Pronostici del quinto turno affidati al tecnico del Mario Simaldone, Antonio Solinas. Il tecnico beneventano annuncia: "Ci saranno molte doppie. Spiccano moltissime gare importanti".
Solofra-Acacie Casavatore 1
"Due squadre che non ho ancora affrontato. Conosco il Solofra perché militava due anni fa nello stesso girone del Mario Simaldone. So che ha fatto molti acquisti di alta caratura tecnica e so che è condotta da un tecnico molto esperto per questa categoria, Ugo Cocchia. Dovremo affrontare gli irpini sia mercoledi prossimo in coppa Italia, sia sabato prossimo in campionato. Non conosco l'Acacie Casavatore".
Casagiove-Napoli Arpino 1X
"Il Casagiove possiede elementi davvero talentuosi. Ma pecca di inesperienza. Il Napoli Arpino mi sembra una squadra più rotonda ed esperta".
Città delle Acque-Pegaso Capo Miseno 12
"Ho affrontato il Città delle Acque e ho visto il Pegaso Capo Miseno in coppa Italia a Benevento. I flegrei sono fortissimi e possiedono giocatori di altissimo livello tecnico come Massa e Marrone. Anche il Città delle Acque è una squadra esperta e si preannuncia una gara bellissima".
Sisley Eboli-Mario Simaldone X2
"Sappiamo tutti che rispetto al "Palatedeschi" la palestra "Moro" risulta essere estremamente piccola. In settimana ho fatto allenare i ragazzi a campo ridotto. Occorrerà tenere sempre alta la concentrazione e giocare con fraseggi rapidi. Noi possediamo elementi che amano inserirsi negli spazi e dovranno adattarsi alle misure esigue della struttura salernitana. Purtroppo abbiamo i soliti problemi, oltre alla nostra inesperienza, che fino ad ora ha contraddistinto le prime gare, De Simio raggiunge Pisano in infermeria dopo aver rimediato una distorsione alla caviglia".
Sant'Egidio-Macerone X2
"Sant'Egidio che partirà con l'handicap dell'assenza di Ferraioli. Anche il Macerone dovrebbe avere problemi per il fattore campo dal momento che si allena al "Palacercola". Due squadre che devono puntare in alto. Quindi gli ospiti devono andare in quel di Sant'Egidio per imporre il proprio gioco se non vuole già perdere terreno dalla vetta".
San Marzano- Omnigas Real Santa Maria 1X
"Bella partita. Ho giocato col San Marzano notando molte individualità dotate tecnicamente. Il San Marzano in casa deve darsi una scossa e iniziare a segnare di più".
Futsal Afragola-Wonder Line 1
"L'Afragola con due vittorie consecutive ha acquistato fiducia nei propri mezzi. Si sa, quando si gioca bene e si ottengono risultati l'aspetto psicologico migliora notevolmente. La Wonder Line si sta attivando sul mercato ".
Centro Aktis Mugnano-Sarno 12
"Il Mugnano in casa deve smuovere la classifica. I partenopei lasciano molto a desiderare in difesa. Il Sarno ha 2-3 elementi molto importanti, tra i quali Saulino, calcettista molto rapido che stimo tanto. Il Sarno è molto ambiguo: a volte sforna gare encomiabili, altre crolla inspiegabilmente".
Marianella-Cus Avellino 1X
"Il Marianella ha fatto degli acquisti mirati senza smuovere l'unione del gruppo. Credo sia questo il motivo per cui i napoletani guidano la classifica. Gli irpini sono una bella squadra rinforzatasi con Marrone, ottimo pivot ed Oliva, giocatore che fa la differenza in C1".