Il Ct della nazionale italiana femminile di futsal, Roberto Menichelli, ha ufficializzato le convocateper le due amichevoli contro l’Ungheria, le prime della storia per le Azzurre, in programma giovedì 25 giugno allo Stadio Nicola Pietrangeli al Foro Italico di Roma e sabato 27 giugno al Palazzetto dello Sport Corrado Roma di Montesilvano.
Sono venti le giocatrici chiamate per questo primo, attesissimo appuntamento della nazionale in rosa: dovranno ritrovarsi entro le ore 12 di giovedì 18 giugno in un albergo di Nemi (Roma), il Diana Park Hotel, mentre gli allenamenti della squadra avranno come scenario il PalaKilgour di Ariccia.
“Rispetto ai raduni precedenti questo stage ha l’obiettivo primario di preparare le gare con l’Ungheria: proprio per questo abbiamo fatto una sintesi circa i raduni iniziali e ciò che il campionato ha messo in evidenza, specialmente nelle ultime gare”, ha detto Menichelli riguardo le convocazioni, “Al fianco di molte ragazze giovani abbiamo inserito qualche giocatrice di maggior esperienza. Un pensiero e un ringraziamento vanno a tutte le ragazze non convocate, in modo particolare a quelle che hanno partecipato agli stage iniziali, facendo presente di continuare a lavorare poiché la porta della squadra nazionale rimane aperta”.
Martedì 23 giugno – giorno in cui è fissata (ore 17) la conferenza stampa di presentazione dell’evento al Circolo del Tennis del Foro Italico (ingresso Viale dei Gladiatori 31), alla presenza di importanti figure del mondo dello sport e delle cariche istituzionali – l’Italia femminile si allenerà a porte aperte di fronte a tifosi, operatori dell’informazione e allenatori. Giovedì 25 giugno sarà il grande giorno, con la gara contro l’Ungheria (ore 21, ingresso gratuito e diretta tv su RaiSport 2) preceduta da una serie di iniziative collaterali che accompagneranno gli spettatori presenti verso il fischio d’inizio. Sabato 27 giugno amichevole bis al PalaRoma di Montesilvano.
LE CONVOCATE
PORTIERI: Valentina MARGARITO (Italcave Real Statte), Maria Fontana MASCIA (Futsal C.P.F.M.), Gabriella TARDELLI (Ternana IBL Banca)
GIOCATRICI DI MOVIMENTO: Federica BELLI (Kick Off), Giorgia BENETTI (Futsal Breganze), Bruna BORGES (Città di Montesilvano), Eliane DALLA VILLA (Italcave Real Statte), Ersilia D’INCECCO (Città di Montesilvano), Jessica EXANA (Ternana IBL Banca), Sofia LUCIANI (Città di Falconara), Roberta MAIONE (Isolotto Firenze), Martina MENCACCINI (Città di Falconara), Jociane De Mello Neckel NEKA (Ternana IBL Banca), Susanna NICOLETTI (Italcave Real Statte), Fabiana PASTORINI (Futsal C.P.F.M.), Arianna POMPOSELLI (L’Acquedotto), Pamela PRESTO (Lazio), Valentina SICLARI (Lazio), Marcella VIOLI (Lazio), Aida XHAXHO (Isolotto Firenze)
LO STAFF
Commissario tecnico Roberto MENICHELLI
Segretario Fabrizio DEL PRINCIPE
Collaboratore tecnico Carmine TARANTINO
Collaboratore tecnico Davide MARFELLA
Medico Nicola PUCCI
Preparatore dei portieri Mauro CETERONI
Preparatore atletico Valerio VIERO
Fisioterapista Vittorio LO SENNO
Responsabile dei materiali Fausto TESTA
www.divisionecalcioa5.it