Affidiamo i pronostici del tredicesimo turno a Carlo Bianco, prepartore dei portieri e allenatore in seconda del Futsal Mugnano.
ACACIE CASAVATORE-MISERIA E NOBILTA MADDALONI
Casavatore nel bel mezzo di una crisi che non ne vuole sapere di cessare reduce dallo strafalcione irpino. Tuttativa tra le mura amiche il team del patron Caturano ha ottenuto dieci punti su quattordici disponibili. Il Maddaloni si presenterà in quel di Casavatore con formazione rimaneggiatissima alla luce degli ultimi addii. Il suo ruolino di marcia esterno è un po' altalenante: 2v,1p,3s.
Il pronostico di Bianco: 1. "Sulla carta due buonissime squadre, l'Acacie tra le mura amiche è temibilissima e non molla mai e noi lo sappiamo purtroppo. Il Maddaloni per quanto visto grazie a Punto 5 e per il roster non è da meno, ma se dagli spifferi emergono problemi interni allora l'Acacie è favorita".
CUS AVELLINO-SOLOFRA
Derby irpino aperto a qualsiasi risultato anche se la media esterna del Solofra rappresenta il tallone d'Achille degli ospiti: solo tre punti su quindici sono stati incamerati lontano dal "Villaggio dello Sport". Totalmente opposto il percorso interno dell'Avellino che ha collezionato in casa quattro successi ed una sola sconfitta.
Il pronostico di Bianco: 1X2. "L'Avellino è una squadra quadrata a cui è difficile far gol, con un mister preparato e buoni giocatori. Di contro c'è De Maio che è una bocca da fuoco difficile da tenere. Gara aperta anche considerando che si tratta di un derby".
CITTA DELLE ACQUE-AFRAGOLA
Città delle Acque in stato confusionale "migliore" in casa rispetto alle gare in trasferta. Difatti l'unica vittoria degli uomini di Esposito è arrivata al San Ciro. Afragola in grande forma sempre più proiettata verso i piani altissimi della graduatoria che tutto sommato lontano dal "Le Club" zoppica: 1v,2p,2s.
Il pronostico di Bianco:2. "Il roster degli stabiesi è di un certo valore ed hanno ripreso la marcia, ma l'Afragola col recupero degli infortunati ha incrementato il suo passo e credo possa far sua la posta".
FINAG SISLEY EBOLI-OMNIGAS FLEGREA
Da un lato c'è la voglia di riscatto di un Eboli con dieci punti all'attivo (nove dei quali ottenuti in terra salernitana), dall'altro un Omnigas che vuole cavalcare il buon momento di forma per sigillare il primo successo esterno e sfatare il tabù trasferta.
Il pronostico di Bianco: 2. "L'Eboli costruisce la salvezza tra le proprie mura in cui riesce ad avere un ritmo diverso ed incalzante, ma l'Omnigas prima o poi col tasso tecnico e di esperienza che vanta risolverà il mal di trasferta e sabato dovrebbe essere l'occasione giusta".
MARIANELLA-SANT'EGIDIO
Doppio compito per il Marianella: consolidare il primato e custodire l'imbattibilità casalinga (quattro vittorie e due pareggi). Il Sant'Egidio vuole capire per cosa ambire e vanta un buon rendimento esterno: tre vittorie e due sconfitte.
Il pronostico di Bianco: 1X. "Grande partita con ottimi giocatori da ambo le parti, entrambe le compagini giocano su campi piccoli per cui la differenza può farla il materiale del campo da gioco".
MARIO SIMALDONE-NEW TEAM SANGIUSEPPE
Due compagini in crisi per motivi diversi. Il Simaldone deve combattere i soliti problemi di galleggiamento nel massimo campionato regionale. Il Sangiuseppe ha la priorità di fronteggiare i noti problemi dirigenziali e molto probabilmente cercherà di assemblare il numero di punti utile a conquistare una salvezza tranquilla.
Il pronostico di Bianco: 1. "Per il Simaldone, Il Palatedeschi è un ottimo alleato, così come la ridda di voci interne al Sangiuseppe. Credo che i beneventani possano strappare 3 punti utili alla salvezza".
SPORTING CAVESE-GLADIATOR
Match importante in chiave salvezza. Ondivaga la media casalinga della Cavese: 2v,3s. Identico bottino incamerato dal Gladiator in trasferta.
Il pronostico di Bianco: 1. "Scontro salvezza tra due compagini ostiche, ma se rientrata la polemica tra Della Brenda e squadra, la Cavese è sicuramente avvantaggiata e farà sua la posta".
SALA CONSILINA-FUTSAL MUGNANO
Sala Consilina favorito a spron battuto nel proprio Palazzetto: 4v,1p,0s. Non pare aver speranze il Mugnano, discontinuo su altri campi in cui ha messo in cassaforte solo quattro punti.
Il pronostico di Bianco:1. "Mi piacerebbe astenermi, ma la l'oggettività dei momenti e la classifica mi rendono realista e quindi credo che il Sala non dovrebbe avere problemi, ma se riusciremo ad essere sereni e tranquilli come nelle ultime 2 giornate potremmo riservare qualche sorpresa".
TRAICONET MONTE DI PROCIDA-TRILEM OASI
Occasione definitiva di rilancio per i padroni di casa irriconoscibili in quel di Monte di Procida: 1v,1p,3s. La Trilem non vuole perdere contatto con la vetta e massimizzerà il suo ottimo rendimento esterno: 3v,1p,2s.
Il pronostico di Bianco: 1x. "Altro big match tra due squadre di buonissimo livello, ma se mister Gatti avrà già a disposizione Bucciero e Busino, credo brinderà alla fine ai 3 punti, altrimenti la Trilem potrà dare più di qualche grattacapo".