La ventunesima giornata di C1 presenta diverse sfide interessanti. I campi più caldi sono quello di Avellino, dove i padroni di casa affronteranno una Traiconet incerottata, e quello di Santa Maria Capua Vetere, in cui Gladiator e Solofra si daranno battaglia in un match delicatissimo in chiave salvezza. Spicca anche il derby Omnigas-Trilem, mentre la capolista Marianella dovrà ospitare l'ostico Casavatore. I pronostici di questo turno di campionato sono affidati a Simone Massa, capocannoniere della compagine del presidente Caturano.
MARIANELLA-CASAVATORE
Marianella reduce da 10 vittorie consecutive, mentre per il Casavatore i successi di fila sono 4.
Il pronostico di Massa: 1
"Sarà una partita dall'alto tasso tecnico visti i giocatori che militano in entrambe le squadre, ma la cpaolista in casa non dovrebbe fare passi falsi essendo una macchina da gol. Per il Casavatore non sono queste le partite da vincere, ma dovremo concentrarci sulle gare interne".
GLADIATOR-SOLOFRA
Il Solofra in trasferta ha conquistato solo 4 punti e nelle ultime 6 partite ha perso 5 volte, avvicinandosi alla zona play-out. Il Gladiator sarà privo di Mazzocchi.
Il pronostico di Massa: 1
"Partita fondamentale per il Gladiator in chiave salvezza. Credo che i casertani sfrutteranno al meglio il fattore campo, visto che dovranno costruire la permanenza in categoria tra le mura amiche".
CITTA' DELLE ACQUE-MARIO SIMALDONE
Città delle Acque infarcito di giovani. Il Mario Simaldone, orfano del portiere Maio e di Soricelli squalificati, non ha ancora ottenuto punti in trasferta, ma ha conquistato 9 punti nelle ultime 4 partite e sabato scorso è entrato in zona play-out.
Il pronostico di Massa: 2
"Vedo favoriti i sanniti, visto che il Città delle Acque non ha più nulla da chiedere al campionato. Tuttavia mi complimento con i ragazzi stabiesi, che danno sempre il massimo in ogni partita".
AFRAGOLA-MADDALONI
4 sconfitte nelle ultime 5 partite per l'Afragola, che però in casa è quasi imbattibile (8v,1n,1p). Il Maddaloni in trasferta non è irresistibile (7 punti conquistati).
Il pronostico di Massa: 1X
"Per l'Afragola sarà la partita del riscatto, visto che in casa difficilmente sbaglia. Il Maddaloni farà di tutto per sfruttare le ripartenze".
EBOLI-SANGIUSEPPE
L'Eboli cerca di costruire la salvezza in casa. La New Team viaggia sulle ali dell'entusiasmo a 9 punti sulla sesta in classifica e in settimana un nuovo imprenditore è entrato in società. Tra i vesuviani mancherà però lo squalificato Annunziata.
Il pronostico di Massa: X2
"I vesuviani sono favoriti, ma attenzione all'Eboli che in casa venderà cara la pelle".
SANT'EGIDIO-MUGNANO
Sant'Egidio reduce da 4 sconfitte di fila e orfano di Severini squalificato. Il Mugnano è in gran forma, ma in trasferta non raggiunge un numero elevato di giocatori.
Il pronostico di Massa: 1
"Il Sant'Egidio, che viene da diverse sconfitte e sarà costretto ad un'assenza pesante, dovrà riscattarsi e quindi non credo che il Mugnano possa creargli problemi visto che in trasferta i partenopei sono sempre numericamente limitati".
CAVESE-SALA CONSILINA
Sabato scorso la Cavese si è fatta scavalcare dal Simaldone ed ora è penultima. Il Sala Consilina nelle ultime 5 trasferte ha raccolto 5 punti.
Il pronostico di Massa: 2
"Vista la rosa a dispozione di mister Barbato credo che il Sala Consilina non avrà difficoltà a fare suoi i tre punti. La Cavese dovrà aspettare un'altra partita per potersi riscattare".
AVELLINO-TRAICONET
Padroni di casa reduci dalla sconfitta col Marianella. Gli ospiti vengono da 10 vittorie di fila e fuori casa hanno un ruolino impressionante (8v,0n,2p), ma dovranno fare a meno degli infortunati Arfeo e Sarnataro (stagione finita per l'ex Marianella) e dello squalificato Busino.
Il pronostico di Massa: 1X2
"Partita da tripla. Le due squadre hanno diversi stati d'animo: l'Avellino difficilmente uscirà sconfitto in casa per la seconda volta di seguito, mentre per la Traiconet peseranno come un macigno le assenze di giocatori che mister Gatti considera fondamentali".
OMNIGAS-TRILEM
Partita molto sentita dalle due squadre, di cui molti calcettisti lo scorso anno formavano la Trilem Wonder Line Flegrea. L'Omnigas in casa ha vinto 9 volte su 10 e rincorre il quinto posto, mentre la Trilem, che è comunque a pari punti con i cugini, punta ad una salvezza tranquilla. Pesante assenza per il team di Imperatore: Cozzolino è squalificato.
Il pronostico di Massa: 1X2
"Altra partita non facile da pronosticare, trattandosi per certi aspetti di un derby. L'Omnigas ha dalla sua parte il vantaggio di giocare in casa, dove ha costruito la maggior parte dei suoi punti".