In molti si domandano perché il Sant'Egidio occupi una posizione di classifica pericolante. Se andiamo ad analizzare i curriculum vitae di ogni singolo calcettista notiamo che l'esperienza sia la parola cardine che contraddistingue il team di Sant'Egidio del Monte Albino. Ma la squadra fatica a carburare forse per i frequenti scossoni in panchina con gli esoneri di Bonito e Bouchè che hanno destabilizzato continuamente l'equilibrio del gruppo incapace di trovare l'amalgama giusta. Occorre un'inversione di rotta per centrare la salvezza senza l'incombenza dei play out, altrimenti il massimo campionato regionale diverrebbe un bel ricordo da archiviare. Affidiamo i pronostici del ventinovesimo turno ad Angelo Spirito, direttore generale del club salernitano.
EBOLI-SANT'EGIDIO X2
"Scontro diretto che assolutamente ci tocca vincere per la salvezza, i ragazzi stanno bene, i presupposti sono buoni e l'unica cosa che può far morale è una grande vittoria in trasferta".
CITTA' DELLE ACQUE-SAN MARZANO 1X
"Il Città delle acque fa del San Ciro la sua arma in più, ma troverà un San Marzano a mille che cercherà di vincere. Tutto sommato i padroni di casa non possono fare passi falsi se vogliono consolidare un piazzamento play off".
CASAGIOVE-AFRAGOLA 1
"L'Afragola per conquistare la salvezza ha bisogno di pochi punti che benissimo riuscirà a farli in casa. Pronostico a favore dei padroni di casa che sicuramente non hanno intenzione di concludere la stagione da cenerentola".
SOLOFRA-CENTRO AKTIS 1
" Il Solofra naviga sulle ali dell' entusiamo, il Mugnano in trasferta ha dimostrato di avere qualche punto debole".
CASAVATORE-AVELLINO 1
"Le speranze dei padroni di casa DI aggiducarsi ancora un posto ai play off daranno linfa alla gara e sono sicuro che i locali padroni di casa vinceranno".
NAPOLI ARPINO-SARNO 1
"Dopo la brutta sconfitta di sabato scorso in casa penso che il Sarno non abbia piu l'umore giusto per andare a fare risultato su un campo ostico come quello del Napoli Arpino".
CAPO MISENO-WONDER LINE 1
" Penso che sabato il Pegaso dovrà dimostrare di essere una squadra compatta come ad inizio campionato per non perdere il treno play off".
SIMALDONE-OMNIGAS X
" Un altro scontro diretto. L'Omnigas è in un buon momento ma il Simaldone in casa non fa sconti a nessuno".
MARIANELLA-MACERONE X
"Non ci sono pronostici da fare. Partita al cardiopalma: sicuramente lo spettacolo sarà garantito".