Sabato 12 settembre la Virtus Flegrea parteciperà al “Memorial Fernando Perugino”. L’invito arrivato da Fuorigrotta rappresenta anche il punto di inizio della nuova stagione, visto che la preparazione precampionato inizierà martedi 15.
Alessandro D’Errico Dg e portavoce ufficiale del club Flegreo parla dell’inizio di quest’ annata: “Siamo stati molto felici che il Fuorigrotta abbia invitato proprio noi per questa manifestazione che commemora lo scomparso padre del presidente Serafino Perugino. La nostra stagione inizia da questa partita che, ovviamente, non avrà nessuna valenza tecnica in quanto sarà giocata con i ragazzi ancora fermi dopo la pausa estiva. Ripartire con una sfida con la squadra che ha vinto lo scorso campionato rappresenta un buon auspicio per rincorrere l’obiettivo di far bene ed essere competitivi nell’imminente torneo di serie D . Sabato saranno presentati anche tutti i nuovi giocatori, quelli già annunciati alla stampa e qualcuno che ancora non abbiamo annunciato. L’appuntamento è fissato per le ore 18,00 presso il campo della Rosso Maniero in Via Pomponio Gaurico a Fuorigrotta. Oltre alla prima squadra questo primo scorcio di stagione ha interessato anche il settore giovanile con tre stages per la composizione della squadra juniores. La massiccia partecipazione di ragazzi di tale categoria ci ha già dato l’opportunità di scegliere e di selezionare un bel gruppo che ci consentirà di partecipare dopo alcuni anni di assenza, al massimo campionato regionale giovanile con la prospettiva di guardare al futuro per questi giovani atleti da valutare per la prima squadra. Il gruppo è formato da uno zoccolo duro di classe ’98 con qualchè 97, che si integreranno con i nostri ragazzi ” allievi” che durante la stagione si dimostreranno meritevoli al salto di categoria. Con la riorganizzazione dei ruoli societari sono convinto che ci aspetta una stagione piena di soddisfazioni. Concludendo, voglio augurare un buon inizio di campionato alle formazioni di Serie C1 che sabato debutteranno con la prima giornata dando via alla stagione ufficiale del futsal 2015/16.”
Grande colpo di mercato della Flegrea, torna Paolo Strangio, laterale classe 1992. Nelle ultime due stagioni Paolo era stato alla Partenope (squadra under 21) ed al Vip Club. Reduce da sei mesi di impegni universitari all’estero, Paolo torna con grande entusiasmo ed insieme a Rocco, Gregoroni, Grilli e Sergio Falcone ricompone una parte della rosa che tre anni fa disputo il campionato di serie C1 con la maglia della Virtus Flegrea.
Pino Falcone, coach flegreo afferma: ” Con l’arrivo di Paolo Strangio si chiude il mercato con il botto, credo di avere un roster competitivo per la serie D, adesso bisognerà vedere solo le altre squadre cosa faranno ma la Flegrea sarà sicuramente protagonista del prossimo campionato. Il nostro obiettivo è far bene divertendoci, ma, allo stesso modo, vorremmo riportare la squadra nei campionati che le competono arrivandoci vincendo sul campo. Inoltre Paolo è un ragazzo perbene assolutamente in tono con il resto della squadra”
Il calcettista dovrebbe aggregarsi al resto della squadra all’inizio di ottobre quando farà ritorno in Italia.