Una vittoria netta all'esordio a testimonianza della bontà della campagna acquisti. A questa si aggiunge un'età media piuttosto bassa ed un progetto importante per il settore giovanile: tutti ingredienti che rendono l'Omnigas Futsal Flegrea una realtà interessante del girone campano di Serie C1. Per i pronostici del secondo turno del massimo campionato regionale ci siamo affidati a Dario Capasso, trainer della compagine granata.
ACACIE CASAVATORE-SISLEY EBOLI 1
"Il Casavatore in casa è una squadra temibile. Inoltre cercherà la vittoria per mettere a tacere la burrasca legata al caso Dell'Aquila."
CUS AVELLINO-CITTA' DELLE ACQUE 12
"Dopo l'increscioso episodio dello scorso anno, tra le due squadre è pace fatta. Sarà dunque una partita intensa ed aperta, in cui il Città delle Acque dovrà far vedere di cosa sarà capace in questa stagione."
MARIANELLA-SPORTING CAVESE 1
"Alla luce di quanto visto in questo primo scorcio di stagione tra campionato e coppa, ritengo che il Marianella sia una delle maggiori candidate alla promozione."
MARIO SIMALDONE-AFRAGOLA 2
"Il Mario Simaldone ha cominciato molto male quest'annata e sembra aver perso la bussola. La differenza potrebbe farla l'esperienza dei giocatori dell'Afragola."
SANGIUSEPPE-GLADIATOR 1
"Il Gladiator potrà dare filo da torcere ai vesuviani, ma credo sia giunta l'ora che il Sangiuseppe vinca e dimostri il suo grosso potenziale."
FUTSAL MUGNANO-SOLOFRA X
"Il Mugnano deve crescere e sfrutterà il turno casalingo per provare a non perdere. Da par suo, il Solofra è una buona squadra, che col nuovo tecnico ha trovato un buon assetto."
SALA CONSILINA-OMNIGAS FUTSAL FLEGREA 1X2
"La tripla è d'obbligo in quanto non conosco bene i nostri avversari."
TRAICONET MONTE DI PROCIDA-SANT'EGIDIO 1
"Il Monte di Procida è un'altra candidata al salto di categoria. Il Sant'Egidio è partito male, per cui mi aspetto una vittoria degli uomini di Gatti."
TRILEM OASI-MISERIA E NOBILTA' MADDALONI X2
"Pronostico difficile. La Trilem non vorrà perdere. Il Maddaloni, d'altra parte, sarà amareggiato per la sconfitta dell'esordio e cercherà il riscatto, potendo contare su giocatori molto forti."