I verdetti si avvicinano, mancano cinque giornate alla fine del campionato. Marianella e Traiconet saranno impegnate in trasferta contro Sant'Egidio e Trilem. In chiave salvezza, si preannuncia spettacolare il match tra Mugnano e Sala Consilina, il Gladiator ospiterà la Cavese ed Eboli e Simaldone saranno impegnate sui difficili campi dell'Omnigas e della New Team. I nostri consueti pronostici sono affidati a Giulio Cozzolino, talentuoso laterale della Trilem.
MADDALONI-CASAVATORE
Sfida tra due squadre che hanno poco da chiedere al campionato. Il Maddaloni ha un ottimo rendimento interno, mentre il Casavatore balbetta in trasferta. Ospiti senza gli squalificati Verdicchio, Fusco e D'Angelo.
Il pronostico di Cozzolino: 1
"Il Maddaloni in casa è un'ottima squadra, per cui credo che vincerà".
SOLOFRA-AVELLINO
Il derby d'Irpinia è molto sentito, anche se le due compagini non hanno assilli di classifica. Biancoverdi privi dello squalificato Milito.
Il pronostico di Cozzolino: X
"Sarà una partita bella ed equilibrata, da non perdere".
AFRAGOLA-CITTA' DELLE ACQUE
L'Afragola detiene la miglior difesa del campionato ed in casa, ad eccezione del pareggio col Mugnano e della sconfitta col Sala Consilina, ha sempre vinto. Squalificati Fardello e Giugliano.
Il pronostico di Cozzolino: 1
"L'Afragola deve vincere per restare in scia play-off".
OMNIGAS-EBOLI
Contro il Marianella l'Omnigas ha perso l'imbattibilità al Fipav Caravita (con la Traiconet aveva perso a Monteruscello). I flegrei distano dieci punti dalla Traiconet seconda. Con la vittoria di sabato l'Eboli è tornato a sperare vivamente nella salvezza, scavalcando il Gladiator e agganciando il Simaldone, ma non ci sarà lo squalificato Donato Sansone.
Il pronostico di Cozzolino: 1
"L'Omnigas in casa non fa sconti".
SANT'EGIDIO-MARIANELLA
Il Sant'Egidio sembra ormai in vacanza. Marianella in cerca di punti per preservare il primo posto.
Il pronostico di Cozzolino: 2
"Il Marianella non permettersi passi falsi: se perdesse comprometterebbe il campionato".
NEW TEAM-SIMALDONE
Nonostante il grande campionato disputato, la New Team allo stato attuale della classifica non disputerebbe i play-off a causa della regola degli otto punti. Il Simaldone in trasferta ha battuto il Città delle Acque e perso tutte le restanti gare.
Il pronostico di Cozzolino: 1
"Non credo che la New Team perderà punti tra le mura amiche".
GLADIATOR-CAVESE
I sammaritani hanno sette lunghezze di svantaggio dal Mugnano, per cui al momento riuscirebbero a disputare i play-out. La Cavese ha conquistato 0 punti nel girone di ritorno e sembra ormai condannata alla retrocessione.
Il pronostico di Cozzolino: 1
"Il Gladiator deve vincere per continuare a sperare nella salvezza".
MUGNANO-SALA CONSILINA
Padroni di casa rinati dopo l'arrivo di Montuori e che hanno conquistato in casa 25 dei loro 30 punti. Il Sala Consilina è reduce da un risultato non positivo in Coppa Italia (2-2 in casa con il Martina nell'andata della semifinale) ed ha raccolto in trasferta meno punti di quelli interni del Mugnano (23). Locali privi dello squalificato Persico.
Il pronostico di Cozzolino: 1X
"Dall'arrivo del nuovo presidente il Mugnano è molto motivato e non mollerà fino alla fine del campionato".
TRILEM-TRAICONET
La Trilem ha da tempo acquisito la salvezza. La Traiconet ha due punti da recuperare nei confronti del Marianella, ma occhio ai dieci punti di vantaggio sull'Omnigas, dato significativo ai fini della disputa o meno delle semifinali play-off. I montesi si trascinano dietro le scorie della sconfitta di San Giuseppe: Busino e Attanasio saranno infatti squalificati. Dall'altro lato mancherà Variselli.
Il pronostico di Cozzolino: 1X
"La mia squadra farà di tutto per non perdere".