La diciottesima giornata di C1 non ha visto particolari cambiamenti in classifica, a parte il sorpasso dell'Avellino ai danni dell'Afragola al quinto posto. Nel diciannovesimo turno spiccano i big match Sant'Egidio-Traiconet e Omnigas-Sala Consilina: i nostri pronostici sono affidati a Renan Alonso, talento della compagine del presidente Detta.
EBOLI-CASAVATORE
L'Eboli vive un buon momento di forma ed in casa è piuttosto temibile (4v,1n,4p). Le ultime due vittorie interne hanno ridato fiducia al Casavatore, che però in trasferta ha conquistato solo 4 punti e sarà privo di Mandragora. Una vittoria dei salernitani accorcerebbe le distanze al di sopra della zona play-out. (andata 2-2)
Il pronostico di Alonso: 1X2
"Entrambe le squadre lotteranno per uscire dalla zona rossa: sarà una partita tosta".
CITTA' DELLE ACQUE-CUS AVELLINO
Il Cus Avellino ha un turno favorevole per rimanere in zona play-off, nonostante le assenze per infortunio di Tramice, Cretella e Stiano. Città delle Acque privo dello squalificato Ingenito. (andata 3-5)
Il pronostico di Alonso: 2
"L'Avellino ha un andamento piuttosto regolare e vive un momento positivo".
CAVESE-MARIANELLA
Un Marianella forte di otto vittorie di fila farà visita ad una Cavese che in casa ha messo in difficoltà diverse squadre (3v,2n,4p). (andata 1-6)
Il pronostico di Alonso: 2
"Il Marianella è una bellissima squadra ed in questo momento è difficile che perda punti".
AFRAGOLA-MARIO SIMALDONE
I rossoblù cercheranno il riscatto dopo le ultime tre sconfitte. Il Mario Simaldone è reduce da due strabordanti vittorie consecutive maturate tra le mura amiche, che hanno riacceso le speranze salvezza; fuori casa, però, i sanniti sono l'unica squadra a non aver ancora raccolto punti. Mancheranno per squalifica Mario Paolillo e Di Fede. (andata 5-2)
Il pronostico di Alonso: 1
"Fare punti ad Afragola sarà difficile per tutti".
GLADIATOR-NEW TEAM SANGIUSEPPE
La New Team ha inanellato sei vittorie consecutive ed ora ha ben 9 punti di vantaggio sul sesto posto. Il Gladiator in casa ha perso 6 volte su 9 e la sconfitta di sabato scorso nello scontro diretto di Mugnano ha determinato l'avvicendamento in panchina tra Cappella e Atronne. Appiedati dal giudice sportivo Caputo da una parte e capitan Bifulco dall'altra. (andata 2-10)
Il pronostico di Alonso: X2
"La New Team vive il miglior momento del suo campionato e credo che se riuscirà a fare il suo gioco otterrà i tre punti, ma non sarà facile perchè il Gladiator deve vincere per uscire dalla zona play-out".
SOLOFRA-MUGNANO
L'ultima vittoria in campionato del Solofra risale all'11 dicembre, quando gli irpini batterono il Sala Consilina: da allora quattro sconfitte consecutive, che fanno del team di Palumbo la squadra su cui fare la corsa per la salvezza diretta. Tuttavia il Solofra in casa ha ottimi numeri (6v,1n,2p) e il Mugnano, pur reduce da due vittorie consecutive, in trasferta fatica a fare risultato (1v,1n,7p). Non ci saranno Gabriele per il Solofra e Montuori per il Mugnano. (andata 8-5)
Il pronostico di Alonso: 1
"Per chi non è abituato è troppo difficile giocare sulla superficie del campo del Solofra".
OMNIGAS FLEGREA-SALA CONSILINA
L'Omnigas vive il momento più delicato della stagione, con tre sconfitte in altrettanti incontri. Il team di Capasso, che non sarà in panchina per squalifica, in casa ha comunque numeri impressionanti (24 punti sui 27 a disposizione), ma sarà privo degli squalificati Angelotti e Torelli. Il Sala Consilina ha vinto le ultime quattro partite ed è lanciatissimo all'inseguimento del Marianella. (andata 4-6)
Il pronostico di Alonso: X2
"Sarà bellissimo giocare questa partita: chi sarà in giornata avrà la meglio".
SANT'EGIDIO-TRAICONET MONTE DI PROCIDA
Il Sant'Egidio non conosce mezze misure (nessun pareggio in campionato per i salernitani, al pari dell'Omnigas) ed è tornato senza punti dalle ultime due trasferte di Avellino e Sala Consilina. La Traiconet è sempre più lanciata e, come il Marianella, ha conquistato otto vittorie consecutive. Tra le fila locali mancherà Ruggiero. (andata 2-1)
Il pronostico di Alonso: X2
"Sant'Egidio è un altro campo difficile. Prevedo una partita bella e combattuta".
MISERIA E NOBILTA' MADDALONI-TRILEM OASI
Si affrontano due squadre che, dopo un ottimo inizio di campionato, navigano nel centro classifica. Buonissimi numeri per il Maddaloni in casa (6v,0n,2p), ma la Trilem in trasferta è un osso duro (4v,1n,4p). (andata 2-2)
Il pronostico di Alonso: 1X2
"Partita da 6 punti: è uno scontro diretto ed è difficile prevedere come andrà a finire".