POZZUOLI (NA) – La Omnigas Futsal Flegrea si rituffa nel campionato, unico obiettivo stagionale. C'è grande voglia di riscatto alla corte di Guardascione. Sabato 9 ottobre arriva il Mugnano al PalaCercola. Di questo e di altre cose ne abbiamo con Giovanni Abate, pivot della squadra.
Quali sono le tue sensazioni dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia?C'è qualche rammarico?
"C'è molto rammarico per questa eliminazione. Sappiamo benissimo come il nostro presidente ci tenga a questa competizione ma purtroppo non siamo riusciti ad accontentarlo. Abbiamo buttato una partita contro il Marianella, è davvero assurdo perdere quando si è in vantaggio di 3 goal a cinque minuti dalla fine. Anche con il Monte di Procida non siamo stati concentrati fino alla fine, perdendo la partita nei minuti finali. E' un peccato perchè abbiamo dimostrato sul campo che la qualificazione era alla nostra portata. Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno, essere ottimisti: abbiamo tenuto bene il campo con due delle favorite del campionato".
Sabato prossimo giocherete in casa contro il Mugnano. Una gara da non perdere. come la vedi?
"Abbiamo molto rispetto per questa compagine ma noi abbiamo l'assoluto bisogno di vincere dopo 3 sconfitte di fila tra campionato e coppa. Dobbiamo dimostrare al nostro presidente e al nostro direttore sportivo che non hanno sbagliato a credere su di noi".
Infine una considerazione sul campionato. Chi vedi favorita?E dove può arrivare la Omnigas Futsal Flegrea?
"Vedo senza dubbio favorita il Sala Consilina. Noi li abbiamo affrontati lì a casa loro e devo dire che praticano davvero un bel futsal, grazie anche alla presenza dei brasiliani. Ma anche lì noi siamo riusciti a tenere bene il campo, perdendo solo nei minuti finali. Poi vedo senza dubbio bene anche il Marianella, squadra davvero di alto livello. La Futsal Flegrea può mettersi tranquillamente dietro queste squadre, raggiungendo così i playoff. Ma per farlo, dobbiamo dimostrare di essere un vero gruppo aiutandoci l'uno con l'altro. Io sono ottimista e credo che faremo una bella figura quest'anno in campionato".
Comunicato stampa Omnigas Futsal Flegrea