La caduta del Marianella a Solofra ha senza dubbio riacceso il campionato. A tre giorni di distanza dalla sconfitta, la capolista ospita tra le mura amiche quella Traiconet che adesso dista soltanto 5 lunghezze. Alla finestra sta il Sala Consilina, che in caso di vittoria a Casavatore e di mancato successo del Marianella sarebbe virtualmente in testa. I pronostici del 23esimo turno di C1 sono affidati a Roberto La Peccerella, direttore sportivo del Mario Simaldone.
AFRAGOLA-GLADIATOR
Rossoblù reduci dalla convincente affermazione esterna contro la Trilem che è valsa il quinto posto. Il Le Club è una roccaforte (9v,1n,1p). Il Gladiator ha perso le ultime tre partite ed ha abbandonato ogni velleità di salvezza diretta.
Il pronostico di La Peccerella: 1
"L'Afragola in casa non perde un colpo ed è in piena lotta per i play-off".
OMNIGAS FLEGREA-SOLOFRA
Flegrei imbattibili al PalaCercola (l'unica sconfitta interna contro la Traiconet è maturata infatti a Monteruscello) e ad un solo punto dalla zona play-off. Il Solofra in trasferta ha racimolato 7 punti e nell'ultimo turno ha sconfitto il Marianella.
Il pronostico di La Peccerella: 1
"Dopo l'exploit di mercoledì il Solofra sarà gasato, ma credo che non abbia scampo contro l'Omnigas che in casa è un autentico rullo compressore".
CUS AVELLINO-MARIO SIMALDONE
I lupi hanno interrotto la mini serie di due sconfitte pareggiando in quel di Casavatore. Il Simaldone è una delle squadre più in forma del momento con 5 vittorie nelle ultime 6 partite.
Il pronostico di La Peccerella: 1X2
"Sono troppo coinvolto per essere obiettivo, siamo in un ottimo momento ma un derby è pur sempre un derby".
SANT'EGIDIO-MISERIA E NOBILTA MADDALONI
5 sconfitte nelle ultime 6 partite per il Sant'Egidio, che ora è a meno 7 dal quinto posto. Il Maddaloni ha praticamente ipotecato la salvezza con la vittoria contro il Gladiator. Squalificati Carmine Tortora da una parte e Verdicchio dall'altra.
Il pronostico di La Peccerella: X2
"Due squadre già quasi senza obiettivi. Il Maddaloni può avere ancora qualche piccola chance per i play-off, ma molto remota".
SPORTING CAVESE-NEW TEAM SANGIUSEPPE
Metelliani reduci da 6 sconfitte consecutive e penultimi in classifica. La New Team ha un margine di 8 punti sull'Omnigas sesta e dovrà fare a meno dello squalificato Ruoccolano.
Il pronostico di La Peccerella: 2
"Anche se la Cavese ha costruito in casa il suo bottino attuale, non penso che possa molto contro la New Team".
CITTA DELLE ACQUE-FUTSAL MUGNANO
Città delle Acque condannato alla retrocessione. Il Mugnano è in ottima forma nonostante le 2 sconfitte di fila.
Il pronostico di La Peccerella: 2
"Ormai gli stabiesi non hanno più nulla da chiedere al campionato, anche se quando li abbiamo affrontati sabato scorso hanno messo in campo e fuori un'aggressività inaspettata".
ACACIE CASAVATORE-SALA CONSILINA
Con il pareggio interno di martedì con l'Avellino, il Casavatore dice probabilmente addio alle velleità di play-off e condurrà il resto del campionato per raggiungere una salvezza tranquilla. Il Sala Consilina potrebbe sfruttare la scia d'entusiasmo della sconfitta del Marianella e del passaggio del turno in Coppa Italia per cercare il virtuale sorpasso in vetta (il team di Barbato ha una partita in meno da giocare contro il Città delle Acque). Tra i locali assente Improta per squalifica.
Il pronostico di La Peccerella: X2
"Dopo il passo falso del Marianella, il Sala Consilina non può sbagliare. Il Casavatore potrebbe trovarsi inaspettatamente invischiato in una zona di classifica che non gli compete".
MARIANELLA-TRAICONET MONTE DI PROCIDA
Dopo 11 successi di fila il Marianella è caduto a Solofra ed ha permesso alla Traiconet, che ha invece centrato la vittoria consecutiva numero 12 contro la Cavese, di portarsi a meno 5 dalla vetta. I flegrei sono la squadra che ha conquistato più punti in trasferta (27 in 11 partite).
Il pronostico di La Peccerella: 1X
"E' un big match, ma dubito che il Marianella fallisca due partite consecutive".
FINAG SISLEY EBOLI-TRILEM OASI
Eboli fresco di cambio in panchina ed in crisi di risultati. La Trilem Oasi viaggia tranquilla con la salvezza già in tasca.
Il pronostico di La Peccerella: 1
"L'Eboli dopo la sconfitta di mercoledì deve costruire la salvezza tra le mura amiche, anche perchè tornerà a giocare nel suo vecchio fortino. La Trilem ha già opzionato la salvezza".