E’ un tonfo vero e proprio quello della Futsal Friends. Tra le mura amiche del PalaAlighieri arriva la quarta sconfitta in quattro gare per la compagine di Mister Della Ragione. Tante le assenze per i padroni di casa e la condizione non ottimale di alcuni elementi reduci da infortuni, non agevola il compito ai ragazzi in maglia gialloblù.
La Frattese dal canto suo, dimostra un’ottima forma e un invidiabile praticità,riuscendo così a portare a casa la vittoria.
Partenza subito forte degli ospiti, Gagliardi serve Cesaro in area, ed è subito 0-1. La Futsal Friends prova a reagire ma impegna poco il portiere avversario Caserta,la Frattese invece punisce con Di Lorenzo che sotto porta fulmina Abbate per lo 0-2.
Il momento buono dei bianconeri continua con Del Prete che da fuori area infila un incerto Abbate con una staffilata potente,0-3.
La squadra di casa colpita duramente si affida a Colandrea, tra i più pericolosi nella prima frazione,ma prima la traversa e poi il palo negano la gioia del gol al calcettista montese.
Le amnesie difensive del team di casa raggiungono l’apice sul quarto gol della Frattese,Gagliardi realizza da pochi passi lo 0-4 Prima della pausa ci pensa Sullutrone a riaccendere la speranza per i montesi, andando ad infilare Caserta per la prima volta,1-4.
Nella ripresa gli ospiti gestiscono al meglio il vantaggio acquisito e corrono pochi rischi,la Futsal mette grinta ma fa fatica a rendersi pericolosa in zona d’attacco. Conte ha la palla del 2-4 ma si fa ipnotizzare dal portiere ospite su tiro libero.Auletta prima e Toraldo poi mettono il punto esclamativo sulla vittoria con due marcature in contropiede,1-6.
FUTSAL FRIENDS
Abbate 4, Chiarolanza 5,Colandrea 5,5, Di Meo A. sv, Canonico 5, Fucci 4, Conte 4,5, Gargiulo 4,5, Sullutrone 5
ATLETICO FRATTESE
Caserta 7 Schioppi 6,5, Schiano 6,5, Di Lorenzo 6, Del Prete 6, Auletta 6, Gagliardi 7, Limone 6, Toraldo 7, Cesaro 7, Gentile 6, Vitale 6