Tre su tre per Carlo Florio. E non era certamente facile contro un Ferentino reduce dalla vittoria con l’Lpg e con un Poltronieri in più. Il Futsal Marigliano deve invece rinunciare a D’Isanto, Quaglietta e Campano. Subito una girata di Antonio Russo con palla che va alta sulla traversa; ci prova di nuovo il capitano con un tiro sotto misura, ma il gol del vantaggio lo realizza Bellico a 2’08, finalizzando un perfetto schema da calcio d’angolo. Poi due volte Stigliano ad impensierire Toti con tiri velenosi. Ed è lo stesso ex Gladiator Sant’Erasmo a firmare il 2 a 0. Assist di tacco al bacio di Russo, il piazzato di sinistro a 5’16 è vincente. Sono sempre loro ad essere pericolosi in fase offensiva. Poltronieri fa le prove generali del gol, Aprile c’è. E dopo un altro tentativo di Russo, Poltronieri all’8’07 indovina un destro sotto la traversa che non lascia alcuna possibilità d’intervento all’estremo difensore del Marigliano. I ragazzi di Florio reagiscono subito ed a seguito di un’azione un po’ rocambolesca, la palla piomba sul destro di Guido che dalla media distanza sigilla il 3 a 1 a 10’41. Il Ferentino reagisce bene e nello spazio di pochi minuti perviene al pari. Prima un tiro di Rossi (deviato) disorienta Aprile (3-2 all’11’), poi il solito Poltronieri traccia un’altra conclusione imprendibile. E’ il 3 a 3 a 12’18 e tutto da rifare per i locali. Campoli si divora il vantaggio ospite, Russo va vicino al gol altre 4 volte e non sembra essere giornata. Quando Stigliano e lo stesso Russo falliscono due tiri liberi la gara potrebbe diventare stregata ed invece, a 10″ dal termine, una magia del capitano, spalle alla porta, riporta avanti i padroni di casa.
La ripresa si apre con un’altra prodezza di Russo al 20’44. Il Marigliano controlla il match, vanno vicini al gol Oranges, Attanasio, ma la firma è di nuovo di Guido, rapinatore d’area con una rete di grande furbizia su un passaggio in orizzontale da dimenticare del Ferentino. E’ il 6 a 3 a 33’32 e il problema muscolare che tiene fuori dal campo Poltronieri è anche quel tocco di fortuna che non guasta mai. Il Marigliano non rischia più nulla, il portiere di movimento non impensierisce, arrivano altre due reti, la tripletta di Guido, il 7 a 4, una squadra all’altezza in tutti i suoi uomini e una menzione speciale per Attanasio, sembrava ce ne fossero tre in campo.
SALA STAMPA. Fabrizio Guido esalta il gruppo: “La tripletta è frutto della prova di squadra e della consapevolezza che tutti possiamo dare qualcosa. Sono soddisfatto della mia crescita come giocatore, devo ringraziare chi c’era prima e il nuovo allenatore che credono tantissimo in me. Posso e devo migliorare”. Carlo Florio si gode la terza vittoria consecutiva: “Piedi per terra e pensiamo già alla prossima. Oggi avevamo tre assenze e chi è sceso in campo ha dato tutto, ma sappiamo che a questa squadra serve qualcosa e pretendo il massimo da ciascuno di loro”
Il tabellino:
Futsal Marigliano – Ferentino 7 – 4 (p.t. 4-3)
Marigliano: Liccardo, Aprile, Attanasio, Bellico, Cucca, Russo, Stigliano, Velotto, Oranges, Guido, Varriale, Battistone. All. Florio
Ferentino: Scaccia S., Scaccia, Collalti, Campoli, Di Ruzza, Hiwatashi, Fortuna, Datti, Poltronieri, Rossi, Toti, Piccirilli. All. Mattone
Arbitri: Grande (Rossano), Lisanti (Matera). Crono: Salerno (Torre Annunziata)
Marcatori: 2’08 Bellico, 5’16 Stigliano, 8’07 Poltronieri, 10’41 Guido, 11′ Rossi, 12’18 Poltronieri, 19’50 Russo, 20’44 Russo, 33’32 Guido, 35′ Campoli, 37′ Guido.
Ufficio Stampa Futsal Marigliano