A.S.D. FUTSAL POMIGLIANO: Gensini E., Pierro G., D'Amato R., Giampà S., De Sena A., Chierchia M., Parlato D., Marmorino G., Volpe V., Grande G., Cutarelli G., Trapanese C.
All. Panico V.
BORGO FIVE: Donadio G., Cirillo L., Crispino V., Flagiello C., Bianco S., Santillo A., Liguori F., Iommelli G.
All. Cirillo F.
Marcatori: 1'40'' p.t. Marmorino G.(FP), 9'50'' p.t. Parlato D.(FP), 12'10'' p.t. Giampà S.(FP), 24'50'' p.t. Bianco S.(BF)(rig.), 28' p.t. Chierchia M.(FP), 3'20'' s.t. Marmorino G.(FP), 11'20'' s.t. Volpe V.(FP), 14'15'' s.t. Crispino V.(BF), 21'35'' s.t. D'Amato R.(FP).
Ammoniti: 4'40'' p.t. Bianco S.(BF), 14' p.t. Donadio G.(BF), 27'20'' s.t. Grande G.(FP), 28'45'' s.t. Cutarelli G.(FP), 29'30'' s.t. De Sena A.(FP).
Espulsi: Nessuno.
Note: Spettatori 80; recupero: p.t. 3', s.t. 1'.
Futsal Pomigliano: vittoria scontata.
Poco più di un allenamento quello di oggi per il Futsal Pomigliano, impegnato contro il Borgo Five in una partita che è stata in bilico per soli 100 secondi. Tanto è bastato, infatti, a Marmorino per sbloccare il risultato e portare subito il Futsal in vantaggio: pregevole tocco in verticale di Parlato e bellissima conclusione a volo del nostro bomber. Dicevamo che la partita non è mai stata in bilico sia dal punto di vista del gioco che da quello del risultato ed infatti già prima della metà del tempo i ragazzi di mister Panico (fuori per squalifica qust'oggi) mettono in cassaforte i 3 punti. Al 10' è Parlato ad andare in rete a conclusione di una concitata azione nell'area del Borgo Five che ha visto il portiere ospite respingere ben due conclusioni, di Cutarelli e di Marmorino, prima di soccombere al gran tiro di Parlato che raccoglie palla al limite dell'area e calcia nel sette più lontano. Al 12' è, invece, Giampà ad andare in rete su assist di Marmorino. Addirittura al 15' Chierchia va molto vicino alla marcatura del 4-0, ma Donadio devia in angolo. Donadio (migliore in campo fra i suoi) si rende ancora una volta protagonista al 18' quando strozza in gola a Volpe l'esultanza del possibile 4-0. Al 24' uscita travolgente di Gensini sui piedi di un avversario in area e l'arbitro non può far altro che assegnare un calcio di rigore agli ospiti che Bianco puntualmente realizza. Prima del fischio finale ci pensa Chierchia a ristabilire le distanze con un bolide di rara potenza a conclusione di un'azione personale: 4-1 e squadre negli spogliatoi. Al ritorno in campo i toni della gara non cambiano, con il Futsal costantemente nella metà campo avversaria. Marmorino stavolta impiega poco più di 3 minuti per siglare la sua personale doppietta, spedendo in rete un assist proveniente dalla sinistra di Chierchia. Al 9' ci prova ancora Volpe con una conclusione che sibila il palo alla sinistra del portiere; ma il goal di Volpe è nell'aria ed infatti all'11' va in rete a conclusione di un uno/due con Giampà che manda in tilt la retroguardia avversaria: 6-1 e 100° goal stagionale per il Futsal Pomigliano. Al 13' Marmorino si divora una ghiotta palla-goal e, come spesso accade, al goal sbagliato segue il goal subito: Crispino si rende autore di un pregevole tiro dalla lunga distanza che fissa il parziale sul 6-2. Passano pochi minuti e D'Amato, sfruttando un assist di Parlato, sigla la rete del definitivo 7-2. Prima del fischio finale arrivano le due pesanti ammonizioni per Grande (da poco entrato in sostituzione di Gensini!) e Cutarelli che saranno costretti a saltare per squalifica la prossima delicata trasferta contro il rinato Luzzatti (oggi vittorioso in trasferta contro il Sonfiditalia).
Distanze invariate in vetta alla classifica con le prime quattro della classe tutte vittoriose negli incontri giornalieri e con il Futsal Pomigliano che, pertanto, resta a -9 dalla capolista Caivanese e conserva un rassicurante +6 sulla Redas (terza forza del campionato) quando mancano oramai soltanto 5 incontri alla fine della stagione.
Ufficio stampa Pomigliano