VOLTURNO FUTSAL: Chirico L., Virgilio F., Schiavone B., Pezone A., Assemian M., Guardascione D., Pezone G., Fusco F., Matera D., Bisceglia A.
All. Nessuno.
A.S.D. FUTSAL POMIGLIANO: Gensini E., Pierro G., D'Amato R., Giampà S., De Sena A., Chierchia M., Parlato D., Puzella M., Volpe V., Rescigno E., Grande G., Cutarelli G.
All. Panico V.
Marcatori: 5' p.t. Pierro G.(FP), 7'30'' p.t. Assemian M.(VF), 23' p.t. Assemian M.(VF), 6'30'' s.t. Rescigno E.(FP)(aut.), 13'20'' s.t. Assemian M.(VF), 29' s.t. Pierro G.(FP).
Ammoniti: 7' p.t. Matera D.(VF), 25'30'' p.t. Pezone A.(VF), 8' s.t. Schiavone B.(VF), 17'20'' s.t. Assemian M.(VF), 26'20'' s.t. Cutarelli G.(FP).
Espulsi: 30' p.t. Grande G.(FP).
Note: Spettatori 50 circa; recupero: p.t. 1', s.t. 1'.
Futsal Pomigliano: una sconfitta meritata che fa male!
Brutta sconfitta per il Futsal Pomigliano che perde 4-2 contro l'Aversa, rimettendo in discussione non solo il 2° posto in campionato, ma addirittura l'intero bottino play-off! Una sconfitta pesante e senza attenuanti quella dei ragazzi di mister Panico che potrebbe avere ripercussioni psicologiche nelle ultime due giornate di campionato. C'è da dire che anche oggi l'arbitro di giornata è stato inconsistente ed assoluto protagonista in negativo della gara con decisioni spesso assurde e fuori luogo, anche se l'ottimo Aversa alla fine ha pienamente meritato la vittoria.
Parte bene il Pomigliano che in avvio sfiora il goal con Giampà e Pierro e che trova il vantaggio al 5' con un rigore realizzato dallo stesso Pierro. Poi si spegne la luce e l'Aversa dapprima trova il pareggio al 7' con Assemian che sfrutta un disimpegno errato della retroguardia pomiglianese e poi esalta le doti di Gensini che salva più volte il risultato. Al 22' Rescigno si fa parare un tiro libero calciato in malo modo e sull'azione successiva è ancora il cinico Assemian ad andare in rete, portando in vantaggio l'Aversa. Al 31' è invece De Sena a sfiorare il pari con una gran conclusione da fuori area, parata dal portiere aversano. Nella ripresa i padroni di casa sono subito pericolosi con Assemian, ma Gensini dice ancora una volta no alla sua conclusione. Al 3' ci prova Pierro, ma il portiere aversano sfodera una gran parata mantenendo il punteggio invariato, ma sul contropiede successivo è ancora una volta Gensini, con una super parata, a tenere a galla il Pomigliano. Al 6' arriva la frittata con la sciagurata autorete di Rescigno che anticipa Gensini in uscita su un cross innocuo e manda inesorabilmente la palla nella propria porta. Da questo momento in poi è solo Volturno che divora due nitide palle-goal in contropiede con Assemian al 7' ed al 13', prima di trovare il 4-1 con lo stesso Assemian, assoluto protagonista della partita. Il Pomigliano ci prova senza molta convinzione con Volpe al 14', Chierchia al 15' e Giampà al 17', ma al 22' è ancora Gensini a salvare il Pomigliano su un gran tiro di Schiavone. Al 29' Pierro, ancora lui, accorcia le distanze realizzando un tiro libero che vale il 4-2 finale.
Una partita mal giocata dai ragazzi di mister Panico che sono scesi in campo senza la necessaria concentrazione. Bisogna metterci l'anima per raggiungere il 2° posto, forza ragazzi ritrovate il mordente e la grinta necessaria per questo finale di campionato che, dopo questa sconfitta e le contemporanee vittorie della Redas e della Turris, si annuncia infuocato!
Ufficio stampa Pomigliano