AD Cosimo Mignone "stiamo cercando di mettere delle buoni basi per altre soddisfazioni"
Serie C2- La società dopo la promozione in serie C2 acquisita nella stagione appena trascorsa, si è riunita per vedere il da farsi per il prossimo anno, una riunione fiume dove si è detto di tutto di più a 360° – queste sono le parole dell'Amministratore Delegato Cosimo Mignone -"Per il prossimo anno stiamo cercando di mettere delle buoni basi, abbiamo delle ambizioni ma per quest'anno vogliamo una salvezza tranquilla. Stiamo cercando di inserire nuovi giocatori e anche di allargare l'organico tecnico della rosa. Stagione che non poteva ricominciare dalle riconferme di fondamentali tasselli della squadra. In primis abbiamo deciso di riconfermare il DS Massimiliano Mignone per l'ottimo lavoro svolto nella passata stagione, per poi entrata nel vivo della programmazione per la stagione 2010/11.
Vestirà ancora la maglia giallo-rossa anche il Mr. Salvatore Sparaneo, a cui viene affidata nuovamente la guida tecnica. Quindi squadra che piano piano prende forma, e a cui nei prossimi giorni cominceranno ad aggiungersi i nuovi arrivi, in modo da definire tutti i ruoli nel più breve tempo possibile e dare a Mister Sparaneo una squadra valida ed efficace
Su cosa state lavorando in queste settimane?
Sull'assetto societario e della squadra. In società vedremo di fare entrate nuove persone e soprattutto nuovi sponsor. Ci sono new entry anche nello staff: abbiamo un ottimo allenatore e un ottimo Direttore Sportivo, vedremo!.
Ancora nessuna novità sul fronte acquisti?
Non ancora. Per correttezza vogliamo aspettare il 30 giugno, anche se so che il DS e l'allenatore hanno già contattato qualche giocatore e sappiamo che al 99% giocheranno con noi il prossimo anno. In attesa degli acquisti posso dire che vogliamo confermare lo zoccolo duro della squadra ‘anche per il prossimo anno.
Che campionato farà l'Epitaffio il prossimo anno?
Vogliamo fare una buona C/2 diciamo, con una salvezza tranquilla, mentre per vincere immediatamente, per quello c'è tempo. Poi, è chiaro, se ci trovassimo in una situazione favorevole, non ci tireremo di certo indietro. Sarà un campionato, quello della C2 molto affascinante, ci saranno molti derby che con ogni probabilità verranno inseriti tutti nello stesso girone, anzi ne sono sicuro!.
Ci sono dunque tutti i presupposti per far bene.
Penso proprio di sì. Mister Sparaneo è la persona giusta. L'anno scorso ha lavorato e plasmato un grandissimo gruppo, ora, forse in C2 saremo un po' meno forti, anche perché è una categoria superiore alla serie D, ma potremo contare sempre su un gruppo davvero molto unito.
Salutiamo l'AD Cosimo Mignone con un …In bocca al lupo!
Crepi.
Ufficio stampa Epitaffio