Ottima prova della FELDI EBOLI C5 nella trasferta di Pompei che costringe al pari una delle prime della classe, il LU.PE. POMPEI interrompendo la serie di vittorie consecutive intaccando così il punteggio pieno.
Passa solo un minuto ed è subito occasionissima per la FELDI EBOLI C5 con Petraglia che batte dai dieci metri e sulla respinta di Lanzara il nostro capitano D'Acunto manda di poco fuori. L'approccio alla gara è dei migliori ed il vantaggio arriva al 4', a firmarlo è Petraglia che sulla destra riceve da D'Ancunto ed insacca abilmente di punta. Trascorrono solo tre minuti ed al 7' il LU.PE. POMPEI ristabilisce la parità su punizione con Amoruso, nulla da fare per Di Domenico a causa di una manovra errata della barriera. Al 9' sempre Amoruso si presenta al limite della nostra area e Di Domenico è bravo ad intervenire di punta in uscita. Pronta risposta della FELDI EBOLI C5 al 10' ancora con Petraglia che manda di poco sopra la traversa su assist di Leo dalla destra. All'11' altra iniziativa di Leo che sulla sinistra triangola con D'Acunto e costringe Lanzara alla deviazione di piede in angolo. C'è alternanza di occasioni prodotte, al 13' e 15' il nostro estremo neutralizza due buone iniziative di Barco. Il sig. Tarantino di Battipaglia, non molto clemente nel fischiare, al 17' decreta il sesto fallo della FELDI EBOLI C5 e possibilità quindi per il vantaggio del LU.PE. POMPEI ma Di Domenico per niente intimorito si oppone al tentativo di Di Martino dai dieci metri. Gara molto intensa ed al 19' assist di Leo per Durante che devia facilmente in rete quasi sulla linea di porta. Al 20' possibilità di consolidare il vantaggio per la FELDI EBOLI C5 su tiro libero di Fazio ma Lanzara para. I pompeiani non stanno a guardare e producono altro lavoro per Di Domenico al 21' con Di Rosa ed al 25' con Barco. C'è padronanza nella manovra della FELDI EBOLI C5 che al 26' realizza il 3 a 1 con Durante che imbuca Lanzara dall'estrema destra. LU.PE. POMPEI sempre molto reattivo ed al 27' è Di Norcia ad impegnare il nostro estremo che al 28' in uscita su Di Martino commette fallo in area e per il sig. Tarantino è rigore. A battere è lo stesso Di Martino che realizza e si va al riposo con la FELDI EBOLI C5 in vantaggio per 3 a 2.
I minuti iniziali della ripresa non presentano grosse emozioni. All'8' prima vera opportunità del LU.PE POMPEI con Somma che si presenta al limite e Di Domenico nulla può in uscita ed è parità. Al 14' veloce ripartenza di Leo sulla sinistra, serve Durante dalla parte opposta, ma il palo nega la gioia della terza rete personale al bravo pivot. La FELDI EBOLI C5 ci crede al risultato pieno e macina gioco con molta abilità senza però mai trovare la giusta finalizzazione. I minuti trascorrono ed il timore dello svantaggio è evidente per entrambe le compagini che si affrontano comunque con molto agonismo. Al 24' grosso rischio per la nostra retroguardia, Di Martino riceve da Di Rosa al limite e manda di poco fuori accarezzando il palo alla destra di Di Domenico. Allo scadere i pompeiani reclamano un altro calcio di rigore su intervento in uscita del nostro estremo che colpisce nettamente la palla su affondo Di Martino, per il sig. Tarantino è solo, e giustamente, calcio d'angolo. Al 31' un fortunoso rimpallo permette ad Amoruso di presentarsi solo in area ma conclude al lato. Ripartenza della FELDI EBOLI C5 con D'Acunto che giunto sulla linea mediana viene interrotto dal triplice fischio finale.
Gara condotta con convinzione nei propri mezzi e pareggio che accontenta un poco tutti. Rammarico di Mister Masala per la scarsa determinazione nella gestione del vantaggio. Anche se vicinissimi al bottino pieno, in questa fase iniziale può andare bene anche così. Complimenti a questo gruppo di fantastici ragazzi.
LU.PE. POMPEI – FELDI EBOLI C5 : 3 – 3
LU.PE. POMPEI : Lanzara, Ametrano, Scarfati, Amoruso, Di Norcia, Coppola, Di Rosa, Somma, Di Martino, Barco. Allenatore Parisi Gennaro
FELDI EBOLI C5: Di Domenico, Leo, Ingenito, Rizzo, Izzo, Durante, Petraglia, Elia, Bufano, Fazio, D'Acunto, Mirra. Allenatore Masala Emilio.
REALIZZATORI: Petraglia, Durante (2), Amoruso, Di Martino (R), Somma .
ARBITRO: Sig. Tarantino della sez. di Battipaglia.
Ufficio stampa Feldi Eboli