Se l'appetito vien mangiando, la voglia di giocare vien giocando. Archiviata la prima giornata, non c'è altro da pensare che a quella seguente. Un primo turno che ha registrato una situazione di sostanziale equilibrio tra le diverse contendenti delle singole gare. Fatta eccezione per l'Azzurra Marigliano, trionfante sul MN Real Flegrea, e per il Pomigliano, convincente nella vittoria interna a discapito della Futsal Caivanese, tutte le restanti partite sono terminate con vittorie di misura, oltre al pari registrato nel match tra Borgo Five e San Marco. Come di consueto, torna l'esclusiva rubrica di Punto 5 del venerdì interamente dedicata ai pronostici delle singole partite che ogni settimana completano l'intero calendario del campionato di C2. Autori di tali previsioni saranno i diretti interpreti, tra allenatori e dirigenti, della stessa competizione. Chi sarà interpellato, farà luce sugli intenti della propria squadra in riferimento a questa stagione oltre ad elargire un proprio punto di vista sulle possibili dinamiche del campionato nel suo complesso. Il protagonista di questo secondo appuntamento è Giuseppe Izzo, attuale guida tecnica dell'Azzurra Marigliano. Il tecnico ha delineato una serie di compagini più indicate, almeno sulla carta, al salto di categoria: "Il Pomigliano è sicuramente la squadra più attrezzata: seguono equamente Leoni Acerra, Sonfiditalia e Redas Napoli". Il coach traccia un quadro anche riguardante la propria compagine: "Siamo un gruppo che si conosce da ben tre anni, siamo molto affiatati. Noi partiamo con l'obiettivo primario della permanenza nella categoria. In seguito valuteremo settimana dopo settimana il nostro potenziale e a seconda della situazione vedremo dove potremo arrivare". Rimanere con i piedi per terra è d'obbligo in casa Azzurra Marigliano. Successivamente il mister ha elaborato le proprie previsioni in riferimento al secondo turno di campionato. Ecco i suoi pronostici.
CUS NAPOLI – SONFIDITALIA 2
"Quello del Cus Napoli è un campo piccolo, molto difficile. Ma penso che la Sonfiditalia sarà galvanizzata in seguito alla vittoria contro l'Acerra e alla qualificazione ottenuta in coppa Italia".
FUTSAL CAIVANESE – BORGO FIVE 1
"Sono due squadre che non conosco molto bene, ma giocare a Caivano non è per niente facile. Penso che i padroni di casa massimizzeranno il fattore campo".
LEONI ACERRA – FUTSAL POMIGLIANO X2
"Si prospetta una bellissima partita. I Leoni Acerra vorranno riscattare la sconfitta maturata la settimana scorsa, ma il Pomigliano non può permettersi di perdere dei punti".
MN REAL FLEGREA – LUZZATTI 2
"Abbiamo affrontato la Real Flegrea sette giorni fa e, come ammesso anche dal loro mister, i calcettisti più rappresentativi sono ancora in ritardo di condizione. Il Luzzatti possiede le carte in regola per strappare l'intera posta in palio".
REDAS – AZZURRA MARIGLIANO 1X
"Con gli innesti di Artiano, Poerio e Melegatti, il tasso qualitativo della Redas Napoli è notevolmente migliorato. Noi abbiamo giocato tanto considerando anche le gare di coppa. Penso che loro partano con i favori del pronostico".
SAN MARCO – LEPANTO 2
"Il San Marco lo conosco poco, ma conosco molto bene il Lepanto. Giocano un buon calcio a 5 e possiedono in rosa degli elementi in grado di fare la differenza in questa categoria".
TONIA FUTSAL – REAL ISCHIA 1
"Il Tonia è reduce dalla sconfitta in casa del Lepanto e non può permettersi di perdere ulteriori punti, soprattutto in casa. L'Ischia, inoltre, quando gioca in trasferta spesso deve fare a meno di alcuni elementi e questo può avvantaggiare gli avversari".