Buona prestazione del Millennio fuori casa contro il Sonfiditalia. Gara molto difficile per gli ospiti, vogliosi di ripetersi dopo il buon esordio. Inizio di marca Millennio, con un paio di buone occasioni
firmate da capitan De Fazio. A spezzare l'equilibrio al 7' è un rigore netto per i locali, che raddoppiano a metà primo tempo dopo una buona azione di squadra. Gara molto equilibrata, e Millennio per la seconda volta costretto a rimontare due reti. Gli ospiti fanno vedere un bel gioco, anche su un campo reso molto scivoloso dalla pioggia. Le occasioni ci sono, ma sotto porta manca quel pizzico di fortuna e cattiveria agonistica per buttarla dentro. I locali sono un ottima squadra, ed a fine primo tempo sfruttano bene una veloce ripartenza per andare al riposo sul 3 a 0. Il millennio decide di avere più pazienza nella ripresa e grazie ad una magia di Infascelli, che supera 3 avversari e segna, accorcia le distanze. La squadra pressa alto, corre dei rischi e sopratutto al 15 ha già esaurito il bonus dei falli ed infatti su tiro libero il Sonfiditalia si porta sul 4 a 1. Ma il Millennio non molla , non si rassegna alla sconfitta ed in 4 minuti, dal 18 al 22 con Isolani ed ancora Infascelli su perfetto assist di Abilitato, si porta il 4 a 3. Ormai l'inerzia della gara è cambiata, ed i cercolesi sono padroni del campo. Giunge cosi al 27' il gol capolavoro di Abilitato. Azione con 4 passaggi
di prima, e destro all'incrocio del numero dieci. Assalto finale senza dei locali, e ospiti che portano a casa il secondo pareggio consecutivo.
La società Millennio ringrazia il Sonfiditalia per la bella accoglienza e la grande correttezza, con gesti di fair play di alto spessore. Al ritorno sarà una assoluta festa sportiva.
Presidenti Scalcione e Romano soddisfatti : " bella gara, leale e combattuta. Complimenti ai nostri per la grande reazione. Bisogna continuare cosi. Loro ottima squadra, difficile far punti qui.". Contento anche il mister, che afferma: " abbiamo giocato molto bene. Un pareggio che ci da ancor più consapevolezza della forza del nostro gruppo. Il lavoro degli allenamenti si vede, e la reazione è stata fantastica ma non mi sorprende perché non molleremo niente a nessuno, neanche sotto di 10 reti. Faccio mea culpa per il secondo approccio cosi cosi, debbo lavorarci di più e lo farò da subito. I ragazzi ci hanno sempre creduto, e debbo dire che abbiamo fatto un buon primo tempo ed una ripresa davvero giocata bene, prendendo gol solo su tiro libero e facendone quattro. Mi è piaciuto il debutto in C di due nostri validi giovani, Viola e Catino. Buonocore in porta è una sicurezza, e nella ripresa Infascelli ed Abilitato hanno mostrato il loro talento, che è notevole. Non sono ancora al top, ma stanno crescendo molto. Continuando cosi faremo cose importanti."
SONFIDITALIA: Cimitile, Iovinelli, Meola, Oliviero, Suberino, Gara, Scala, Bottone, Somaripa, Alvisio, Silvestro.
CERCOLA MILLENNIO: Buonocore, Bissini (P), Infascelli, Catino, Guadagnuolo, Viola, Isolani,
Carbone, Abilitato, Iorio, De Fazio. All. Vitale
Marcatori Millennio: Infascelli 2, Isolani, Abilitato.
Ammoniti: Catino, Iorio.
Note: gara corretta, spettatori 30 circa.