Alla vigilia del sesto turno di serie C2 girone A, il protagonista dell' esclusiva rubrica di Punto 5, dedicata ai pronostici dei diretti interpreti del torneo, questa settimana è mister Giuseppe Sparaco, coach del Futsal Gladiator. Come di consueto, il tecnico ha esordito con il sostenere quelle che, secondo il suo parere, sono le compagini più accreditate al salto di categoria: "Sulla carta le squadre costruite con l' obiettivo di conquistare l' ambita promozione alla serie superiore sono il Maddaloni ed il Telese. La prima, al contrario della seconda, sta rispettando, per il momento, la tabella di marcia prevista. Sicuramente, tra gli organici più accreditati del torneo figura il Benevento, che possiede elementi giovani, molto promettenti, guidati dall' esperienza di alcuni veterani importanti. Il torneo è ancora al suo avvio, quindi, per valutare meglio bisognerà attendere la conclusione del girone di andata". Il mister, inoltre, ha dichiarato quelle che possono essere le ambizioni della propria squadra: "Siamo un team quasi totalmente rinnovato. Il nostro è un programma biennale, con l' obiettivo di costruire una realtà in grado di poter ambire alla promozione. Stiamo lavorando bene e i risultati ci danno ragione; dobbiamo goderci questo momento e vivere alla giornata. Se si dovesse, comunque, presentare l' occasione di lottare per la conquista della promozione, con un anno di anticipo, non ci tireremo indietro".
CUS CASERTA – BENEVENTO 1X2
"Match molto difficile da pronosticare. I padroni di casa, nonostante godano di un organico molto organizzato, sono reduci da due sconfitte consecutive ed hanno urgenza di riscatto immediato. D' altro canto è ben nota la qualità del Benevento. Sarà una partita difficile per entrambe le squadre".
PONTEROMITO – BELLONA 2
"Gli ospiti possiedono degli elementi giovani promettenti, con molta qualità e voglia di fare. Sull' altra sponda c' è un Ponteromito in crisi di risultati. Il match, contro una compagine di valore come il Bellona, non faciliterà il compito del team di casa".
CICCIANO – GLADIATOR 1X2
"Per ragion di cuore auspico un risultato positivo per la mia squadra. Siamo, però, consapevoli della qualità del Cicciano, soprattutto tra le mura amiche dove non perde da molto tempo. Partita imprevedibile".
PALAZZISI – CAPUA 1X
"Una partita molto equilibrata. La squadra di casa potrebbe sfruttare, oltre la qualità del proprio organico, il fattore campo, per poter conquistare i tre punti."
MALEVENTUM – REAL STAR 1X
"Derby ostico per entrambe le compagini. Anche qui potrebbe risultare determinante, ai fini del risultato, il fattore casalingo, a favore del Maleventum".
TELESE – MONTELLA 1
"Senza alcuna perplessità prevedo una vittoria della compagine casalinga. Il Telese, per poter alimentare le proprie ambizioni di vertice, non dovrà perdere ulteriori punti in classifica, a vantaggio delle principali antagoniste. Attenzione, però, al Montella, che esprime la sua massima potenzialità in trasferta".
MADDALONI – CITTA' DI ARIANO 1
"In questo match mi aspetto una goleada da parte dei padroni di casa, in virtù dell' assoluto valore degli elementi che possiede nel proprio organico. La considero, davvero, un' ottima squadra".