Rimane invariata la situazione di vetta nel girone C. La capolista Sangiuseppe preserva il distacco di sei lunghezze dal Sala Consilina e le palme di miglior attacco e miglior difesa del torneo. E' in un eccellente stato di forma attuale la terza forza del campionato Cava dei Tirreni: seguono appaiate Gragnano ed un ritrovato Pompei. In coda è ormai con un piede e mezzo, se non di più, in serie D il Sanza. Nel sedicesimo turno sarà il Futsal Boca, reduce da tre sconfitte consecutive, a cercare di insidiare la capolista Sangiuseppe. Un Sala Consilina a secco di vittorie da due turni, per la prima volta in questa stagione, sarà impegnato, sul suolo amico, contro il Soccer Salerno. Proverà a confermare quanto di buono abbia fatto nelle ultime sei gare, sempre vincente, il Cava dei Tirreni che andrà a far visita ad un Belvedere segnato da due successi consecutivi. Si preannuncia un match agevole per il Gragnano, in casa dell'ultima della classe Sanza. Il Pompei, trionfante nelle ultime tre gare disputate compreso il recupero della dodicesima giornata, andrà in casa del S. Luca che vive una leggera fase di inflessione, colorata dalle ultime due sconfitte. Ha voglia di rilancio l'Eboli, sconfitto in casa dal Gragnano nell'ultimo match, sul campo di un San Gregorio in serie negativa da due turni. Chiude il tabellone lo scontro diretto in coda tra Victoria ed Alma Salerno. Ecco i nostri pronostici.
VICTORIA – ALMA SALERNO X
Entrambe le compagini sono alla disperata ricerca di punti salvezza. I locali prima della sconfitta nella giornata precedente, avvenuta per mano del Pompei, avevano inanellato una serie positiva di tre turni (2v, 1n). L'Alma Salerno è reduce dalla brillante prestazione casalinga di sette giorni fa contro il San Gregorio. Le squadre potrebbero decidere di non farsi troppo male.
SANGIUSEPPE – FUTSAL BOCA 1
Nonostante la buonissima qualità dell'organico e la voglia di riscatto in seguito alle tre sconfitte consecutive del Futsal Boca, non può non essere la capolista Sangiuseppe a godere dei favori del pronostico. Non solo in virtù delle statistiche al limite dell'umano della compagine locale, ma anche per motivi di fattore campo: un vero e proprio fortino per gli uomini di mister Guastaferro.
BELVEDERE – CAVA DEI TIRRENI X
Si prospetta un match estremamente combattuto. Il Cava dei Tirreni vive un momento magico e sembra che la convinzione nei propri mezzi aumenti settimana dopo settimana. Ma attenzione al Belvedere che nelle ultime due gare si è mostrata un'ottima compagine, inoltre è in cerca di punti salvezza. Potremmo assistere ad una divisione della posta in palio.
SAN GREGORIO – FELDI EBOLI 2
E' una partita tra due squadre in cerca di conferme, soprattutto in ottica futura. Entrambe sono artefici di una stagione, fino a questo momento, altanelante di risultati: sono ancora alla ricerca della propria reale dimensione. Nonostante che quello di San Gregorio sia un campo molto ostico, l'Eboli possiede le carte in regola per ottenere bottino pieno.
S.LUCA – POMPEI 1X
Si affrontano due squadre dagli stati d'animo opposti: il S. Luca sembra aver smarrito il piglio di inizio stagione, al contrario il Pompei da l'impressione di averlo ritrovato. Le due compagini si daranno battaglia e, forse, sia il fattore campo che la voglia di rivalsa potrebbero favorire il S. Luca.
GRAGNANO – SANZA SOCCER 1
Sembra la classica gara dall'esito scontato. Il Gragnano è in piena lotta per la zona play-off ed è molto difficile che subisca cali di tensione. D'altra parte il Sanza sembra rassegnato a vestire i panni di vittima sacrificale del torneo.
SALA CONSILINA – SOCCER SALERNO 1
Tale pronostico è dettato dal fattore campo finora quasi sempre massimizzato dal Sala Consilina (7v, 1n), oltre che dall' evidente superiorità dell'organico locale.
DESIGNAZIONI ARBITRALI
S. LUCA PRAIANO – POMPEI Giuliano Daniele (Napoli)
BELVEDERE – CAVA DEI TIRRENI D'Amodio Raffaele (Frattamaggiore)
GRAGNANO – SANZA SOCCER Rainone Maurizio (Frattamaggiore)
SANGIUSEPPE – FUTSAL BOCA De Vivo Gennaro (Napoli)
SAN GREGORIO – EBOLI Anania Nicodemo (Battipaglia)
SOCCER SALERNO – SALA CONSILINA Primicile Nunzia Ilaria (Torre del Greco)
VICTORIA – ALMA SALERNO Giardina Fortunato (Nocera Inferiore)