Grande impresa della squadra del patron De Luca, che dopo due sconfitte consecutive riesce a fare una grande impresa riuscendo ad espugnare l'arena del Real Ottaviano, sfatando un lungo digiuno di risultati in trasferta e mettendosi così in una posizione più tranquilla in classifica generale. Gara vinta contro una squadra che attualmente occupa il terzo posto in classifica e che è pronosticato sicuro partecipante ai prossimi playoff, e questo conferma che la squadra ciccianese può affrontare a viso aperto tutte le suqadre partecipanti a questo Campionato. Gara che inizia subito in maniera vivace con azioni da una parte e dall'altra con i due portieri protagonisti e dopo una decina di minuti l'equilibrio in campo lo spezza Auriemma che apre le marcature con un bel diagonale che batte sulla parte sinistra della porta difesa da Aprile Giuseppe. Ma subito dopo mette in parità l'incontro il capitan ottavianese Aprile Vito che con una bella azione personale spiazza il portiere Infante che fino a quel momento aveva riuscito a impedirgli di segnare. Nonostante tante azioni da parte delle due squadre, il primo tempo finirà con il risultato di 1 a 1 che ci è sembrato veritiero per le azioni create dalle due squadre. La ripresa inizia sempre in una maniera molto vivace con azioni create dalle due squadre anche se la squadra ospite riesce poco a poco a prendere le rendini in mano. Concretizza questo dominioriuscendo ad andare in vantaggio con capitan Pizzini e poi raddoppiando con il guerriero Carfora che in velocità trafigge il portiere Aprile Giuseppe. Però la squadra di casa non ci sta a perder così e subito viene la loro reazione che si concretizza con capitan Aprile Vito ( il migliore dei suoi ) che mette in parità la partita e addirittura hanno mancato clamorosamente il vantaggio in due occasioni. Ma negli ultimi minuti la squadra di mister Napolitano (squalificato oggiAggiungi un appuntamento per oggi insieme il suo vice Fusco avendo così in campo il dirigente Barbarino) reagisce alla grande dominando il campo e realizzando altri due gol con Pizzini e Carfora chiudendo definitavamente la partita, avendo a fine partita gli applausi da parte del pubblico di casa che si è dimostrato molto sportivo accettando la sconfitta.
A fine partita grande prova di sportività e di amicizia da parte della società del presidente Aprile che nonostante la sconfitta ha brindato con lo spumante e con dolci festeggiando l'amicizia sportiva che lega le due squadre e questo è stato molto bello. L'arbtraggio come al solito non è stato uno dei migliori, anzi l'arbitro Cafaro stava rischiando di far diventare una partita tranquilla in una partita nervosa e spigolosa, meno male è prevalso il buon senso delle due squadre. A fine gara contento il mister Napolitano che dice che la suq squdra ha vinto meritatamente ammettendo che c'è stata un pò di fortuna, dichiarando però che il Friends Cicciano è ancora in debito con la fortuna e non pone limiti alla sua squadra dicendo che tutto è possibile con i suoi ragazzi. Per la squadra di mister Russo menzioniamo le grandi prestazioni del bomber Aprile Vito e del portiere Aprile Giuseppe, mentre per la banda Napolitano menzioniamo la grande prestazione finalmente di personalità di tutta la squadra che ha giocato viso aperto in un campo dove è difficile anche pareggiare, ma nonostante ciò devo menzionare le grandi prestazioni di capitan Pizzini e del "maresciallo" Carfora( autori rispettivamente di una doppietta) con il portierone Infante. Questa vittoria fa ritrovare la fiducia persa nelle ultime due partite per affrontare serenamente la prossima partita in casa contro il Minori che oggiAggiungi un appuntamento per oggi ha pareggiato in casa contro l'Alma Salerno e che quindi viene assettata di punti sabato prossimo a Cicciano.
Real Ottaviano – A.S.D. Friends Cicciano 3 – 5
Real Ottaviano: Aprile G., Nebbia, Visone, Molinari, Conte, Paolella, Di Martino, Coppola, Serredi, Ammaturo, Di Prisco. All. Russo
Friends Cicciano: Infante, Auriemma, Pizzini, Nastri, Buonaguro, Carfora, Miele, Giordano, Vigliotti,Esposito, Casoria. All. Barbarino.
Primo tempo: Real Ottaviano – Friends Cicciano 1 – 1
Campo Jimmy'z di Ottaviano spalti gremiti!
Arbitro: Cafaro di Sala Consilina (SA)
Reti: Real Ottaviano (Aprile Vito 3); Friends Cicciano (Pizzini e Carfora 2, Auriemma 1)
Ammoniti:Molinari, Serredi, Visone ( Real Ottaviano); Auriemma e Casoria (Friends Cicciano)
Comunicato stampa Friends Cicciano