CERRETO 3
PONTELANDOLFO 12
CERRETO: Rubano, Armasu, Calabrese, Parente A., Morone, Tacinelli, Parente N., Festa, Sanzari, Ginolfi, Di Paola. All. Luigi Ciarleglio.
PONTELANDOLFO: Albini, Fusco, Garofano, Guerrera E., Guerrera D., Perugini G., Perugini N., Toscano, Mucciacciaro, Forgione. All. Gennaro De Michele.
RETI: pt. 1' autogol (C), pt. 6' Toscano (P), pt. 26' Albini (P), pt. 27' autogol (C), pt. 29' e 30' Garofano (P), st. 4' Fusco (P), st. 6' Armasu (C), st. 8' Fusco (P), st. 11' Fusco (P), st. 15' Toscano (P), st. 20' Toscano (P), st. 22' Mucciacciaro (P), st. 26' Ginolfi (C), st. 27' Parente N. (C).
SPETTATORI: 50 circa
CERRETO SANNITA (Gabriella Mancini) – Le battute finali del girone d'andata del campionato cadetto suggeriscono il secondo successo consecutivo della Real Five Pontelandolfo. Il quinto, per la precisione, nel computo totale della prima metà di stagione, ed unico risultato raggiunto con un simile vantaggio. Un risultato che parla chiaro e che scaturisce da una gara che non fa una piega e che porta con sé la gioia della vittoria addizionata al sapore del sacrificio. E' toccato ai ragazzi di De Michele, stavolta, sbrigare la pratica ed apporre la firma su un terreno di gioco che, nella precedente occasione (il match contro il Cusano, ndr), non gli aveva portato molta fortuna. Nonostante l'assenza di un pezzo forte, quale capitan Parciasepe, i biancoazzurri riescono a mettere in seria difficoltà il Libertas, con Albini, Fusco, Toscano, Guerrera D. e Guerrera E. a difesa della propria metà di parterre, nella prima frazione di gioco. Pedine importanti che partono a razzo e tengono fermamente testa, per ben 30' di seguito, ad una compagine sbadata e disattenta, autrice di un autogol (il primo di due), con Sanzari che al primo minuto va a deviare, per sbaglio, nella propria porta, un tiro di Guerrera D. La formazione di Ciarleglio fatica a reagire e a creare occasioni degne di nota, finendo con l'innervosirsi e l'agevolare i numerosi tentativi di far goal avversari. Toscano ci mette del suo e porta, al 6', il risultato sullo 0-2; così come Albini che, dopo aver ricevuto palla dallo stesso Guerrera D., infila in rete un altro colpo micidiale. La difesa cerretese combina l'ennesimo pasticcio che va, così, a siglare il secondo autogol. Allo scadere del tempo, il Pontelandolfo è in vantaggio per ben sei reti a zero, tutto merito del giovanissimo Garofano che, non appena entrato, rifila al portiere di casa due stangate a prova di applausi. Nella ripresa, sono ancora i biancoazzurri i veri protagonisti. Fusco firma lo 0-7 e la risposta di casa arriva dopo qualche istante con Armasu. La rimonta è davvero un miraggio per il Libertas: la retroguardia, infatti, non ci mette molto a farsi riscavalcare dalla Real Five, altre cinque volte, con Fusco, Toscano e Mucciacciaro, quest'ultimo entrato negli ultimi minuti del match, che portano il numero dei goal a lievitare fino a 12. Inutili le manovre di Ginolfi e Parente N.
I ragazzi di De Michele tirano un sospiro di sollievo e chiudono in bellezza questo primo grande capitolo, portandosi a pochi passi dalla posizione che segna il punto di accesso alla zona play-off.