Le avversità legate alla pandemia hanno influito inevitabilmente sulle società dilettantistiche.
A Cerreto Sannita, le dirigenze della Libertas e della Polisportiva Cerreto Sannita hanno perciò deciso di dar vita, la scorsa estate, ad un un’unica associazione sportiva che abbracciasse tutto il calcio a 5 cittadino. Una decisione convinta e benedetta anche dai vecchi dirigenti non più in carica. Il sodalizio unico, con a capo il Presidente Pietro De Simone, ha preso il nome di “Polisportiva Libertas Cerreto”.
Sono molteplici i campionati delle diverse categorie ai quali la Asd cerretese partecipa, con risultati ottimali che fanno presagire un finale di stagione entusiasmante. La squadra iscritta alla serie D maschile, allenata da Paolo Baldino, è in piena lotta per l’accesso diretto alla serie C2 ed ha appena conquistato il pass per le final four di Coppa Campania: traguardo, questo, raggiunto anche dalla compagine under 19 allenata da Nino Meglio (pluri-decorato tecnico del calcio a 5 cerretese). La squadra femminile (allenata anch’essa da Nino Meglio), iscritta al campionato CSI, ha già vinto con largo anticipo il campionato interprovinciale avendo così accesso alle finali nazionali che si disputeranno la prossima estate. La formazione iscritta al campionato under 17, guidata da Nicola Autorino, è attualmente in vetta (con un punto di vantaggio sulla seconda) alla classifica del campionato regionale, all’interno del quale sono presenti compagini blasonate, appartenenti a società che militano nella serie A nazionale. Molta attenzione è data anche ai più piccoli che partecipano alle categorie sia maschile che femminile, entrambe allenate da Alessio Amato.
Indipendentemente da quelli che saranno i risultati, il fatto che la Polisportiva Libertas Cerreto Sannita si stia disimpegnando in modo eccelso in tutti i campionati di categoria ai quali prende parte, è testimonianza della bontà del nuovo progetto e della grande passione profusa da dirigenti, tecnici, atleti ed atlete. In attesa di un finale di stagione da batticuore ed emozioni forti.
Ufficio stampa Polisportiva Libertas Cerreto Sannita