La Flegrea comunica che Mattia Gregoroni non ricoprirà più l’incarico di allenatore della prima squadra nella stagione 2022-23. A lui il più profondo ringraziamento per il lavoro svolto in maniera certosina e per l’aver profuso il massimo delle energie per il team, nonostante la retrocessione in C2.
Contestualmente questa società informa che in panchina siederà Alfonso Gagliotta. Il nuovo responsabile tecnico, vecchia conoscenza del club, è più che navigato nella disciplina: agli esordi il Napoli C5 di Pisani, il Centro Ester, il Vip Club, tra le tante poi anche il Lepanto con i successi in C2 e coppa e il Chiaiano dal 2016 al 2017. L’anno successivo l’arrivo al Pozzuoli Flegrea fino ad ottobre 2019, l’ultima esperienza alla guida dell’allora Unina C5.
“Per una persona che svolge il mio impiego – le sue prime parole, – la cosa più gratificante è vedere esprimere sul terreno di gioco gli sforzi settimanali. Per questo avere a che fare con i giovani è la migliore condizione in questo senso. Grazie alla dirigenza per l’opportunità concessami, farò il possibile e darò il massimo con la massima pragmaticità e abnegazione per porre le basi affinché questo avvenga”.
“Innanzitutto Alfonso è una persona perbene – dice Filippo Cestari, responsabile prima squadra. – Siamo andati alla ricerca di un profilo che avesse entusiasmo, competenza e capacità di valorizzare i giovani. Preparatissimo e carismatico, sono sicuro che ci divertiremo e daremo battaglia su ogni campo”.
Ufficio stampa Flegrea