Punto 5 torna in tv come ogni martedì in diretta su Sky 929 e Tv Capital. Una settimana da record con la possibilità di vedere attraverso le nostre telecamere ben 17 servizi di calcio a 5 (con lo spazio del giovedì alle 22.15), primi in assoluto tra tutte le trasmissioni del panorama nazionale e regionale di calcio a 5. Questo l'elenco delle sintesi: Napoli Vesevo-Marca Trevigiana (serie A); Gragnano-Conversano (serie A2); Acireale-Mecobil, Isef-Paganese e Scafati Santa Maria-Reale Mutua Bagnolese (serie B); Afragola-Eboli, Centro Aktis Mugnano-Città delle Acque, Cus Avellino-Casagiove, Wonder Line Flegrea-Casavatore, Omnigas-Napoli Arpino, Real Macerone-Napoli Arpino, San Marzano-Sant'Egidio (serie C1). E il giovedì si vedranno: Borgo Five-San Marco, Pomigliano-Sonfiditalia, Redas Napoli-Cercola, Aversa-Junior Domitia (serie C2); Redas Napoli-San Sebastiano (Under 21).
Ospiti in studio Marcelo Batista, allenatore del Napoli (serie A); Francesco Longobardi, presidente del Gragnano (A2); Gianpaolo Barbato allenatore del San Marzano (serie C1).
Opinionista della settimana per la serie A in collegamento telefonico Nicola Ciatti, autore della polemica intervista a Fede Vidal, allenatore della Luparense. Altro collegamento con Rodrigo Bertoni, capitano della Techamade Napoli. In serie A2 collegamento con Piero Basile, allenatore del Giovanile Putignano, prossimo avversario del Gragnano.
La conduzione è affidata a Fabio Morra con la splendida modella Antonella Maddaluno (nella foto), con la collaborazione per la C1 di Davide Ferrante (Corriere dello Sport – Tutto Calcio Campania).
COSA E' PUNTO 5 IN CAMPANIA
Punto 5 ha tagliato il traguardo dell'undicesimo anno. Un programma ideato e condotto da Fabio Morra, giornalista della Gazzetta dello Sport e direttore del portale www.punto5.it.
Con la possibilità di vedere ogni settimana tutte le squadre campane del calcio a 5 nazionale, ben 14 società su 18 del massimo campionato regionale, il nostro programma si conferma ancora una volta leader nell'informazione del futsal in Campania.
I CLUB DI PUNTO 5. Con oltre 30 club che hanno aderito al nostro progetto, ma soprattutto con la grande qualità dei nostri servizi associata alla nostra inimitabile offerta, Punto 5 riesce ad andare in onda praticamente tutta la settimana con un grande successo di audience. Ecco i club del nostro progetto: Napoli, Techmade Napoli e Napoli Vesevo (serie A); Caffè Toraldo e Aequa Gragnano (serie A2); Reale Mutua Bagnolese, Ala Mecobil, Scafati Santa Maria, Isef e Paganese (serie B), Centro Aktis Mugnano, Futsal Afragola, Cus Avellino, San Marzano, Sant'Egidio, Wonder Line Flegrea, Finag Sisley Eboli, Omnigas S. Maria, Real Macerone, Futsal Solofra, Pegaso Capo Miseno, Acacie Casavatore, Napoli Arpino e Marianella 3 Soccer (serie C1); Futsal Pomigliano, Redas Napoli, Borgo Five, Aversa (serie C2), Bagnolese e Redas Napoli (Under 21). Oltre a tutti i viaggi tra i club e a tantissimi altri che hanno voglia di farsi rappresentare dal nostro progetto.
LA DIRETTA. Tutti i martedì alle 22.30 su Tele A Sky 929 e in contemporanea su Tv Capital (visibile in tutta la Campania ma anche in molte altre province italiane).
LO STUDIO. Una co-produzione che ci consente di trasmettere in uno studio di primissimo livello con gli ospiti che hanno la possibilità di vedere le immagini grazie a 4 monitor dedicati. Eccellente anche il ritorno d'immagine degli sponsor con altri 4 monitor solo per i partner pubblicitari posizionati alle spalle degli ospiti. Altri due monitor per gli sponsor sono posizionati in primo piano e alle spalle del conduttore. Una qualità apprezzata da tutti gli addetti ai lavori e dai nostri telespettatori.
I SERVIZI. Grande spazio dedicato ogni settimana ovviamente ai servizi con la certezza di vedere tutte le partite interne delle società campane che disputano i campionati nazionali, ma spesso anche gare in esterna grazie ad accordi di collaborazione stipulati con emittenti di altre regioni. In serie C1 aver coinvolto 14 squadre su 18 consente praticamente a tutti i club di vedere 17 partite interne e ben 14 esterne. Un progetto mai realizzato in Italia fino ad ora.
IL DIBATTITO. Non manca ovviamente lo spazio dedicato al dibattito in studio con la possibilità di far intervenire gli addetti stampa dei club, allenatori, dirigenti, presidenti e giocatori dei campionati nazionali e regionali. Ogni settimana tanti collegamenti telefonici con un opinionista diverso. Tecnici di primo livello in serie A, A2 e B, presidenti e giocatori, con il piacere e l'onore di avere quando ha la possibilità di seguire le squadre campane per la Rai, il tecnico e commentatore di Raisport, Massimo Ronconi.
SMS E MAIL. A grande richiesta ci sarà a breve anche la possibilità di inviare sms e mail alla nostra redazione attraverso un numero ed un indirizzo mail che indicheremo.
LE RUBRICHE. Ci sono molte idee in cantiere che per motivi di spazio e tempo al momento restano in stand by, però ci siamo divertiti a copiare "Le Iene" con l'intervista doppia facendo partire una nostra rubrica chiamata "Il Raddoppio" che sta avendo già un successo straordinario.
Da questa settimana chiuderemo il programma con una sorta di Paperissima Punto 5, quello che viene tagliato e ovviamente non mandato mai in onda.
LE ALTRE COLLABORAZIONI. Punto 5 fornisce le immagini al Tg Sport campano di Rai 3 per la serie A e ad altre emittenti regionali per la serie A, A2 e B (Canale 21, Canale 8, TCS) che passano un servizio di 1-2 minuti nei loro Tg.
TELECAPRISPORT. E' l'emittente storica di Punto 5 che ha fatto conoscere il calcio a 5 campano a migliaia di appassionati. La grande visibilità che dà Punto 5 è anche grazie al fatto che oltre alla diretta del martedì (replica mercoledì alle 7 o alle 12), tutti i servizi sono trasmessi anche da Telecaprisport, da sempre l'emittente più seguita degli sportivi campani. Il giovedì alle 22.00 lo speciale sui campionati nazionali (replica il sabato alle 13.30); il venerdì alle 22.00 lo speciale sulla C1 (replica il sabato alle 14.00).
SERIE C2, UNDER 21 E VIAGGIO TRA AI CLUB. Ogni giovedì alle 22.15 su Sky 929 e Tv Capital lo speciale dedicato alla serie C2 con i riflettori puntati sul girone B; spazio anche all'Under 21 e al viaggio tra i club con un servizio ogni due settimane dedicato ad una società di calcio a 5.
RADIO CLUB 91. Grande spazio anche con Radio Club 91. Il lunedì alle 12 (replica alle 18) il punto sui campionati nazionali e alle 14 il punto sui campionati regionali (la replica dei due interventi nel contenitore sportivo del martedì alle 8.00). Il venerdì la presentazione dei campionati con le ultime dai club sempre alle 12 (replica alle 18) per i campionati nazionali e alle 14 (campionati regionali).
GIORNALI. Ogni domenica sulla Gazzetta dello Sport il punto sulla serie A, ogni lunedì nell'inserto del Corriere dello Sport – Tutto Calcio Campania una pagina dedicata alla serie A2 e B e una alla C1 e C2 a cura della redazione di Punto 5; ogni martedì su Napolissismo una pagina di calcio a 5 con l'editoriale di Fabio Morra.
IL PORTALE. www.punto5.it è il portale di riferimento di tutto il calcio a 5 campano e nazionale con la stretta collaborazione con www.calcioa5anteprima.com. Notizie sempre aggiornate, pronostici, commenti, interviste, comunicati stampa dei club di tutti i campionati nazionali e regionali, dalla A alla D e soprattutto la galleria video dove si ha la possibilità di rivedere tutto quanto è stato trasmesso e in anteprima, il lunedì, i video sui campionati nazionali.
I FUTSAL AWARDS. In occasione del decimo compleanno è nata la prima edizione dei Futsal Awards con un notevole riscontro mediatico, pubblicizzata da tutti i giornali locali e nazionali, da tutte le tv locali e le maggiori radio locali. Un progetto che ha unito sport, spettacolo e moda che ha avuto gli elogi degli intervenuti per lo spirito anche del nostro messaggio: nessun premio ma riconoscimenti al mondo del calcio a 5 campano; un biglietto da visita che ci consentirà di studiare e programmare una seconda edizione ancora più ricca di novità ed emozioni. Punto 5 è riconosciuta nel mondo del calcio a 5 per il suo equilibrio e spirito indipendente cercando di dare sempre un'impronta di qualità e professionalità al nostro lavoro.