E' la Futsal Rma Bagnolese a conquistare lo scudetto nella categoria allievi. Nella finale del PalaFiera, la squadra campana sconfigge con un netto 10-1 la Vigor Palmi Reggio Calabria e si laurea campione d'Italia. In precedenza, il Sant'Agata Calcio Messina aveva vinto il titolo di campione d'Italia nella categoria giovanissimi superando ai rigori la Fenice C5 Venezia. Due sfide di ottima carattura tecnica che hanno rappresentato il degno epilogo di due bellissime Final Four, che hanno messo in evidenza tanti ragazzi interessanti che si sono affrontati all'insegna del fair-play.
La maggior tecnica e la panchina più lunga orientano subito dalla parte della Bagnolese la finale scudetto degli allievi. Dopo due legni, i ragazzi di Tarantino passano in vantaggio con un rigore di Avallone a metà primo tempo. Il raddoppio arriva grazie a un gran tiro di Trinchella, prima dell'intervallo vanno a segno anche Di Iorio e Pantanella. Nella ripresa la formazione campana segna altre sei volte con Pantanella, Avallone, D'Avalos, Trinchella e due volte con Di Pietro. Il gol bandiera della Vigor Palmi, guidata da Managò, arriva grazie ad Attisano.
VIGOR PALMI – FUTSAL RMA BAGNOLESE 1-10 (p.t. 0-4)
VIGOR PALMI: Costa, Di Masi, Cicala, Piccolo, Manfrè, Rinaldi, Lisciotto, Attisano, Campagna All.: Managò
FUTSAL RMA BAGNOLESE: Evangelisti, D'Avalos, Pantanella, Frosolone, Avallone, Di Iorio, Pazzi, Trinchella, Di Pietro, Cerullo All.: Tarantino
MARCATORI: 12'34'' Avallone (B) su rig., 13'14'' Trinchella (B), 14'28'' Di Iorio (B), 17' Pantanella (B) del p.t.; 3'30'' (B) Pantanella, 5'15'' Attisano (V), 11'10'' Avallone (B), 11'27'' D'Avalos (B), 12'24'' Di Pietro (B) su rig., 15'05'' Trinchella (B),16'47'' Di Pietro (B) del s.t.
ARBITRO: Banella (Ancona) CRONO: Guastella (Ancona)
Fonte:www.divisionecalcioa5.it