Sabato 7 maggio si chiude la fase a triangolari dei play-off di Serie B: ad andare in scena è la terza e decisiva giornata, quella che sancirà i nomi delle quattro formazioni che – con andata il 14 maggio e ritorno il 21 maggio – si sfideranno nelle due finalissime che mettono in palio altrettanti posti per la Serie A2.
TRIANGOLARE 1: E' derby emiliano-romagnolo tra il Forlì e la Reggiana: la squadra di Carobbi ospita quella di Dall'Olio con il vantaggio di poter contare su due risultati su tre. In virtù dei successi sul Prato rispettivamente per 4-0 e per 4-3, infatti, i granata sono obbligati a vincere per passare il turno.
CLASSIFICA: Forlì e BiTecnology Reggiana 3, Prato 0
TRIANGOLARE 2: A Fano il Palextra riceve la New Team: i goriziani si presentano all'appuntamento con il vantaggio di comandare la classifica con tre punti – in virtù del successo per 2-1 sul Lecco – mentre i marchigiani hanno una sola lunghezza in graduatoria alla stregua dei lariani con i quali si sono spartiti la posta per 2-2. Sarebbero dunque i friulani a beneficiare di un eventuale pareggio.
CLASSIFICA: New Team 3, Palextra Fano e Lecco 1
TRIANGOLARE 3: In terra partenopea si gioca il posticipo delle 18.30 tra Real Napoli e Latina. Le due formazioni si presentano con tre punti ciascuna, in virtù dei rispettivi successi sullo Sporting Peloro che ha ceduto ai campani per 4-2 e ai pontini per 7-3. Proprio a seguito di questi risultati, sarebbe la squadra laziale che passerebbe il turno in caso di parità.
CLASSIFICA: Century Latina e Real Napoli Futsal 3, Sporting Peloro Messina 0
TRIANGOLARE 4: L'anticipo delle 15.30 è quello del PalaIaia dove il Palestrina attende lo Scafati S. Maria. Successi rotondi per entrambe le formazioni negli impegni precedenti con il Giovinazzo, ma il 7-0 con cui si sono imposti gli arancioverdi sui pugliesi, mette questi in condizione di beneficiare di un eventuale pareggio, visto che i campani vantano “solo” un 5-0 nella gara con la formazione di Milella.
CLASSIFICA: Palestrina e Scafati Santa Maria 3, Giovinazzo 0
PLAYOFF SERIE B – TERZA GIORNATA TRIANGOLARI
SABATO 9 MAGGIO – ore 16
(1) BITECNOLOGY REGGIANA – FORLI’
ARBITRI: Damiano Calaprice (Bari), Giuseppe Schillaci (Busto Arsizio) Crono: Matteo Coppelli (Modena)
(2) PALEXTRA FANO – NEW TEAM GORIZIA
ARBITRI: Manuela Di Fabbi (Sulmona), Mario Filippini (Roma 1) Crono: Francesco Peroni (Citta’ Di Castello)
(3) REAL NAPOLI FUTSAL – CENTURY LATINA ore 18.30
ARBITRI: Giovanni D'Oria (Bari), Gianmichele Frasconi (Olbia) Crono: Nicola Maria Manzione (Salerno)
(4) FUTSAL PALESTRINA – SCAFATI SANTA MARIA ore 15.30
ARBITRI: Alessandro Ferrari (Legnano), Antonio Pavese (Potenza) Crono: Vincenzo Francese (Battipaglia)
TERZO TURNO (14-21 maggio):
Vincente 1-Vincente 2
Vincente 4-Vincente 3