Quasi un anno fa – era il 14 giugno 2022 – ad Arzano un folle innamorato del suo paese e nel ricordo di suo padre decise di dare una svolta ai propri progetti sportivi e diede vita a “Le 3P Arzano Friends”. Oggi un nuovo punto di partenza attende questa bellissima realtà, un punto di partenza per un ulteriore percorso di valorizzazione della squadra.
Nasce la nostra Under 19, divenendo così, ad oggi, una delle pochissime squadre di categoria non nazionale a vantare un settore giovanile nel mondo del Futsal. La squadra sarà iscritta al campionato CSI di categoria, con l’intenzione di concedere esperienza e minutaggio a giovani di bella prospettiva offrendo la possibilità di iniziare a “masticare” quelli che sono i movimenti e le nozioni tattiche del futsal, in vista del futuro.
Senza dimenticare, ovviamente, l’obiettivo primario, che è quello di dare valore al progetto trasmettendone al meglio la sua filosofia. Una filosofia che si fonda su concetti chiari come l’ambizione, il continuo miglioramento e la crescita dei giocatori. Il nostro futuro passa inevitabilmente da questi giovani di belle speranze.
Il settore giovanile, nel nostro percorso di crescita, rappresenta il fiore all’occhiello per ampliare le potenzialità di questo progetto che è nato solo un anno fa, ma soprattutto per far crescere quella che è la visibilità di uno sport come il nostro sul territorio arzanese e non solo.
Ed è molto chiaro anche il messaggio che la Società vuole veicolare: la Friends Arzano Under 19, sempre di più, darà la possibilità a tanti giovani di crescere nel mondo biancoazzurro, anche e soprattutto come uomini, diventando calcettisti professionisti. Stabilendo nuovi standard, il Club si è rivolto al futuro con un atteggiamento audace e giovanile allo stesso tempo.
Ufficio stampa Friends Arzano