
La Dalia Management comunica che non continuerà l’attività sportiva nella stagione 2023/2024 e che valuterà la possibilità di cedere il titolo sportivo a qualche imprenditore locale che abbia intenzione di portare seriamente avanti il progetto sul territorio. A fronte di questa volontà, il consulente Roberto Dalia ha già presentato le proprie dimissioni al presidente Antonio Santaniello. Chiaramente, nel caso non arrivasse alcuna proposta da imprenditori del Vallo di Lauro, saranno valutate altre soluzioni.
Abbiamo un campo 40×20 bellissimo, che rispecchia gli standard internazionali, che il Sindaco di Moschiano Rosario Addeo e la sua giunta, oltre l’amico gestore Dino Sepe, ci hanno messo a disposizione e che a spese nostre abbiamo reso agibile per ottenere l’omologazione per poter disputare il campionato di Serie C1 con conseguente deroga per la Serie B nazionale, ma purtroppo presenta il problema di non avere tribune, oltre a non esserci servizi igienici per i tifosi. Gli stessi spogliatoi per gli arbitri sono stati realizzati da noi successivamente.
La domanda, dunque, è come poter portare avanti un progetto legato alla comunità di Moschiano sapendo che andando avanti con l’attività, arrivati a un certo punto bisognerà fermarsi oppure valutare il trasferimento altrove a causa della mancanza di una struttura idonea dove perseguire pilo nostro programma sportivo?
Da qui nasce lo sconforto di dover interrompere questo splendido percorso dopo aver raggiunto il tetto d’Italia con l’Under 19, sapendo di aver creato qualcosa di eccezionale per la nostra cittadina. Ci farebbe piacere che qualche imprenditore, sensibile alle problematiche sportive, si facesse avanti per assicurargli un futuro importante, dimostrando magari di essere più scaltro nel riuscire a trovare le adeguate soluzioni di concerto con gli amministratori per permettere la realizzazione di quella tribuna che salvaguarderebbe la prosecuzione di questo grande progetto per Moschiano.