Sono stati svelati presso la sede del Corriere dello Sport i calendari ufficiali della stagione 2024/25 della Serie A maschile e della Serie A Fabless.
L’esordio della Sandro Abate sarà al Pala Del Mauro di Avellino contro Ecocity Genzano Futsal.
Mister Piero Basile, allenatore della Sandro Abate: “Il calendario ci dice solo in parte quello che sarà il nostro cammino, prima o poi dovremo affrontare tutte le squadre. Una considerazione ci indica che abbiamo tutte le big, tranne l’Ecocity, sono fuori casa nel girone di andata, sarà un girone quindi molto difficile. Giocheremo partita per partita, torna la final eight, importante anche nel girone d’andata un buon piazzamento in classifica”.
Il capitano della Sandro Abate, Massimo Abate, commenta il calendario di Serie A di Futsal 2024/2025, con la prima gara il 19 ottobre che si giocherà al Pala Del Mauro contro l’Ecocity Genzano Futsal, club costruito per vincere il torneo. “Sarà bello affrontare campioni assoluti tra novità per il nostro campionato e nomi che appartengono anche al nostro passato come Fantecele, sarà una gara tutta da vivere e da godersi”
La prima lontano da Avellino sarà il 25 ottobre a Sala Consilina. Alla terza e alla quarta di andata si giocherà contro Fortitudo Pomezia e Petrarca, per Massimo Abate “già dalle prime battute si capiranno le ambizioni e potenzialità della Sandro Abate”.
La preparazione avrà inizio ad inizio settembre, ci saranno test amichevoli importanti ed un evento da non perdere come il “Memorial Sandro Abate” giunto alla terza edizione, dedicato al papà del capitano, noto imprenditore italiano, pioniere del futsal in Irpinia, amante dello sport.
Ufficio stampa Sandro Abate