Lo Junior Domitia comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Guilherme Schmitt. Il portiere è già a disposizione di mister Marco Ciotola per la ripresa del campionato prevista per l’11 gennaio.
LA SCHEDA – Nato a Luiz Alves (Brasile) il 13 marzo del 2005, Schmitt arriva in Italia con il Benevento nell’estate del 2021 ma debutterà con la maglia dell’Olimpus Roma dove l’anno scorso ha conquisto il double Scudetto e Coppa Italia Under 19 da assoluto protagonista. In questa stagione ha iniziato il campionato con la maglia della Tombesi Ortona in serie A2 Élite.
PROGETTO – “E’ un progetto ambizioso e interessante, arrivo in un club che ha obiettivi ben chiari: puntare in alto – le parole di Schmitt.- Non è stato difficile scegliere. Obiettivi? Spero di fare bene con la squadra e conquistare gli obiettivi posti dalla società”.
IL DG FERRANTE – “Siamo contenti di aver chiuso l’operazione con Schmitt: un ragazzo che, nonostante la giovane età, porta con sé già alcuni trofei importanti in bacheca e anche qualche esperienza di categoria superiore. Ha dimostrato in questi anni di poter stare in palcoscenici importanti – le parole del dg Emiliano Ferrante.- Il mercato di dicembre non è mai semplice, ha sempre tante insidie, i movimenti non sono mai molti sia in entrata sia in uscita e bisogna farsi trovare vigili in tutte le situazioni. Noi cerchiamo di fare sempre il nostro e di aggiungere tasselli alla squadra laddove ce ne fosse bisogno, non ci fermiamo qui e continuiamo a essere attenti e cogliere qualche occasione importante che ci possa dare ancora di più una mano in questa seconda parte di stagione”.
Ufficio stampa Junior Domitia