Martedì 1 luglio, nella suggestiva cornice di Villa Soglia a Castel San Giorgio (SA), sono stati premiati i protagonisti della stagione del calcio campano appena conclusa. Non solo calcio a 11 e calcio giovanile, ma anche tanto futsal con diversi riconoscimenti consegnati dal Presidente del comitato regionale Carmine Zigarelli e dal Responsabile del calcio a cinque campano Vincenzo Boccarusso.
Serie C1 – Alla presenza del consigliere della Divisione Calcio a Cinque Stefano Salviati, premiate Futsal Sorrento e Amalfi Coast Sambuco approdate sul palcoscenico nazionale, mentre la Coppa Disciplina è della Fenix Ischia.
Serie C2 – Riconoscimenti per le squadre promosse nella prossima C1: Real Acerra, MDS, Rione Cicalesi e Victoria Solofra, con la Coppa Disciplina che va al Napoli Calcetto.
Serie D – Premiate tutte le squadre che vedremo nella prossima Serie C2: Monteforte, Castel Volturno, Frattese, Striano, Amalfi, Cilento, Città di Ariano, Valle Telesina, Atletico Varcaturo e Real Tufino. Premio anche per il Benevento capolista del gruppo A, mentre il Romagnano Al Monte si aggiudica la Coppa Disciplina.
Serie C femminile – Premiato lo Spartak San Nicola per la conquista del campionato di C femminile, mentre la Coppa Disciplina è dell’Ascoli Satriano.
Giovanili – Tre le società premiate con la Coppa Disciplina, una per categoria: per l’Under 19 la Flegrea, per l’Under 17 il Marcianise Futsal Academy e per l’Under 15 la Feldi Eboli.
Arbitri – Riconoscimenti anche per due fischietti del calcio a cinque campano: Ciro Villani della sezione di Torre Annunziata e Domenico Tropiano della sezione di Sala Consilina.
Premi speciali – Infine due riconoscimenti speciali: un premio alla carriera dirigenziale di Francesco Barone, presidente dell’Agostino Lettieri, e uno speciale premio Fair Play “Amatino Massimo Grisi” a Gaetano Di Domenico, presidente della Feldi Eboli.