Espugnare il Pequeno Estadio di Poggiomarino è impresa da pochi, ma per una compagine che si affaccia per il primo anno alla ribalta nazionale e che è appena alla terza partita ufficiale in categoria, penso che sa proprio di miracolo.
Infatti Cardone e compagni quest’oggi compiono un vero e proprio miracolo giocando la partita perfetta.
Dopo solo quattro minuti gran tiro di Rocco dalla destra e goal del vantaggio ospite che spiana la strada all’impresa.
Da subito l’Isef risponde sfruttando il portiere di movimento, ma dopo pochi minuti di confusione della difesa ospite, i Flegrei prendono le misure , si chiudono perfettamente davanti al proprio estremo difensore saracinesca Cardone, lasciando agli avversari solo la possibilità di calciare a porta dalla distanza, cosa che non impensierisce mai più di tanto.
Invece nelle ripartenze gli ospiti sono micidiali e raddoppiano con bomber Canciani, chiudendo la prima frazione di gioco col doppio vantaggio.
Mister Falcone invita i suoi a non mollare ed infatti i Flegrei continuano con una prestazione esemplare, per niente intimoriti dall’uomo in più creato costantemente dall’Isef con il portiere di movimento, sfruttano al massimo la situazione, così Rilievo si rende artefice della marcatura che chiude l’incontro, realizza infatti la terza rete ospite calciando dalla propria tre quarti di campo con il portiere avversario fuori dai pali, emblema di quella cinicità e determinazione proprie delle grandi squadre.
Cè ancora il tempo per la doppietta personale di Canciani e per il goal della bandiera dei padroni di casa, che realizzano su rigore a due minuti dal termine.
Arriva così la prima meritatissima vittoria in casa Flegrea, in una delle trasferte più ostili del campionato, a dimostrazione di un gruppo coeso che sa far prevalere sempre il collettivo sull’individualità e sta pian piano capendo al di là del blasone delle singole società , in campo ci vanno pur sempre i calciatori e sono loro, con la loro volontà e determinazione, che decidono le sorti di un gara.
Comunicato Stampa Futsal Flegrea.