Under 21 Futsal Flegrea – Leonida Gragnano – 6 – 3
Mister Falcone chiedeva ai suoi di confermarsi dopo l'impresa della scorsa domenica di espugnare Poggiomarino.
I ragazzi della Flegrea rispondevano alla grande confermando di essere diventati un gruppo solido con una sola anima.
Avevano la meglio contro un ottima Leonida Gragnano in una gara che ha visto altissimi tassi tecnico – tattici da entrambi le parti.
I padroni di casa partivano concentratissimi, e passavano in vantaggio dopo pochi minuti. Gli ospiti rispondevano da subito, gestendo palla e cercando di penetrare l'ottima difesa avversaria, che recuperava spesso palla per ripartire in velocità. Proprio due ripartenze facevano andare a segno altre due volte i flegrei, che chiudevano il primo tempo con un parziale a favore di tre a zero.
La ripresa vedeva gli ospiti venire avanti con determinazione e sfiorare un paio di volte la rete per riaprire la gara, ma su una solita ripartenza, Rilievo, oggi migliore in campo in assoluto, dopo aver stoppato magnificamente la sfera superava di classe il portiere in uscita e siglava la quarta rete per i suoi.
Sembrava chiusa la gara, ma si sa nel calcio a cinque mai dire mai, così il Gragnano non mollava e con uno – due micidiale riapriva le sorti dell'incontro.
La Flegrea però oggi era spietata, così proprio nel momento migliore degli avversari, bomber Canciani inventava uno dei suo goal da bomber vero e finalmente chiudeva la gara. C'era poi ancora spazio per un goal per parte che però non cambiava la sostanza, finale sei a tre per i padroni di casa.
Mister Falcone a fine gara: " Non posso veramente crederci, essere in seconda posizione dopo quattro gare, alla pari con società di grande blasone, non era sicuramente immaginabile ad inizio stagione. I ragazzi mi stanno regalando delle enormi soddisfazioni, entrano in campo con una determinazione unica che sovrasta anche gli avversari. I miei complimenti vanno tutti a loro, hanno saputo diventare un gruppo unito e solido in pochissimo tempo e hanno una voglia di apprendere e migliorare che non ha eguali, al di là di quelli che potranno essere i risultati futuri sono già molto contento per tutto ciò. Per tanto il mio invito è di continuare su questa strada, è sicuramente quella giusta."
Comunicato Stampa Futsal Flegrea.