Prima uscita stagionale per la formazione under 21 dello Scafati Santa-Maria che contro la squadra juniores della NapoliArpino impatta dopo due dure settimane di lavoro. La compagine di mister Ungaro accusa i duri carichi di lavoro delle due settimane precedenti e il poco lavoro tecnico-tattico svolto, ma ben si comporta in questo test match.
La partita è stata interessante ed equilibrata con spunti dall'una e dall'altra parte ma avara di reti. Il ritmo è alto anche perché i molti cambi degli ospiti rendono difficile giocare allo Scafati. Il Napoli Arpino passa in vantaggio a metà frazione e mantiene il minimo scarto fino al riposo. Il goal è di Liguori il quale irrompe sul pallone e gonfia la rete dopo che questo sia stato deviato dal portiere locale in seguito ad un tocco di fino e sottomisura di Sollo. La ripresa vede in effetti lo Scafati aumentare il ritmo e proporsi con maggiore pericolosità sotto la porta ora difesa da Orecchio. Lo Scafati ora ci crede di più e nella ricerca della rete del sorpasso si sbilancia maggiormente concedendo agli ospiti numerose ripartenze in superiorità numerica che per un soffio non vengono concretizzate. Termina cosi la contesa ed al fischio finale strette di mano e tanti complimenti reciproci per la gara disputata all'insegno del massimo impegno e della grande correttezza dei protagonisti. Il commento di mister Ungaro, non lascia spazio a duplici interpretazioni " Abbiamo disputato una gara discreta. Alla fine il risultato, che interessa di meno, è giusto. I ragazzi hanno accusato i pesanti carichi di lavoro atletico. La squadra ha lavorato molto sul piano fisico e poco su quello tecnico – tattico, per incamerare tanta birra in corpo che tornerà utile nel corso del campionato. I ragazzi hanno anche iniziato a conoscersi meglio, muovendo i primi passi insieme".
La società Scafati S.Maria ringrazia il Napoli Arpino, in particolar modo il mister Ezio Riccobene, per la disputa dell'amichevole.
Tabellino gara 1-1 (primo tempo 1-1)
Scafati S.Maria
Picone L., Nardotti, Lanzieri, Picone V., Sorrentino, Sommella, Lavano, Triola, Gargiulo, Tripoli, Malafronte, Visciano, Chierchia, Fabiano. All. Ungaro
Napoli Arpino
Tomasone, Spera, Ciotola, Minale, Esposito, Borrelli, Liguori, Colasanto, Sollo, Madonna, Rocco, Valentino, Orecchio. All. Riccobene
Marcatori: 9'pt Nardotti (S), 19' pt Liguori (N)