L'Under 21 iseffina vince e convince sempre di più
"Stiamo iniziando a vedere i frutti del lavoro che abbiamo fatto finora e stiamo continuando a fare. Stiamo pian piano trovando la nostra identità di gruppo e di squadra. Pecchiamo ancora un po' di ingenuità. Nella partita di oggi siamo stati bravi, nonostante fossimo in pochi. Insomma, la strada imboccata sembra buona". Queste sono le parole con cui mister Miele, al termine della gara contro il Marigliano Marcianise C5 (Caffè Toraldo), mostra soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi, ma smorza l'entusiasmo amplificato dalla bella vittoria ottenuta per un deciso 6 a 2.
Segnano quasi tutti i calcettisti iseffini, mostrando sin da subito la superiorità sulla compagine avversaria. Il primo gol arriva al 3' con Elio Aliberti, che apre le danze. Tomasone prova ad impensierire il portiere iseffino Valdano, che para senza problemi. Il primo tempo si conclude col uno striminzito vantaggio dell'Isef, un po' bugiardo se si guarda il volume di gioco creato dagli orange. Eppure forse è proprio questo che dà una carica maggiore ai ragazzi di mister Miele nel secondo tempo. Così basta poco più di un minuto per portare l'Isef al raddoppio con Aprea. Al 7' anche Crema dà il proprio contributo, superando Battistone. Pochi minuti dopo è Carcatella a mettere la firma sul 4 – 0 per l'Isef. Ci pensa Russo ad accorciare le distanze per il Caffè Toraldo, ma subito dopo Coppola ruba palla a Vinicius Costa e insacca sul secondo palo. E' proprio Costa ad impensierire Valdano, che dopo una splendida parata, deve arrendersi al secondo gol della squadra ospite. Ma non è finita qui. Al 17' anche Ruoccolano, che nel passaggio dalla Juniores all'Under 21 si è trovato dall'essere pivot all'essere schierato a difesa dell'area iseffina, ha potuto provare l'emozione di battere l'estremo difensore avversario, portando a sei le reti iseffine.
Domenica 1 novembre ad attendere l'Under 21 iseffina ci sarà la napoletana Redas Napoli Block Shaft. La partita è prevista per le ore 11,00 presso il Pentius Club di Pozzuoli.
Bravi, ragazzi! Continuate così!
Tabellino gara
ISEF – MARIGLIANO MARCIANISE
ISEF : Catapano, Crema, Aliberti Enzo, Aprea, Aliberti Elio, Carcatella, Coppola, Ruoccolano, Valdano All. Miele
MARIGLIANO MARCIANISE: Battistone, Armanno, Costa, Cervo, Santoro, Russo, Tomasone, Zarrillo MARCATORI : 3' Aliberti Elio, 22' Aprea, 27' Crema, 30' Carcatella, 32' Russo, 34' Coppola, 36' Costa, 37' Ruoccolano
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef