Under 21: Leonida Gragnano – Futsal Flegrea – 6 – 6
In quel di Gragnano la corazzata Flegrea esce indenne da una vera e propria arena.
Cielo nero con pioggia intensa, gara all’aperto sull’erba sintetica del Polivalente, con il campo al limite della praticabilità e soprattutto il Leonida che voleva assolutamente battere i Flegrei, ultima possibilità di aggiustare una classifica altrimenti compromessa.
I ragazzi di mister Falcone così, privi anche di due pedine fondamentali quali bomber Pepe, sua l’ultima tripletta all’Isef, e Derogati, entrambi infortunati, dovevano dar fondo a tutte le risorse per riuscire a non capitolare.
Ne veniva fuori una gara entusiasmante, con ritmi elevatissimi ed un agonismo da grandissima competizione che non poteva non terminare in un giusto pareggio. Infatti le due compagini si sono date battaglia fin all’ultimo secondo di gara, dividendosi meritatamente la posta in palio.
La prima frazione di gioco vedeva una leggera supremazia dei padroni di casa, che nonostante si vedevano sotto dopo poco per due reti ad uno, nel finale ribaltavano la situazione chiudendo in vantaggio di tre reti a due.
La ripresa era invece a netto appannaggio degli ospiti, che entravano in campo determinati a far propria la gara, superato anche il condizionamento mentale dovuto alle pessime condizioni del terreno di gioco, e si portavano a pochi minuti dalla fine in vantaggio per sei reti a cinque.
A questo punto avveniva l’episodio chiave dell’intero match, a tre minuti dal fischio finale bomber CANCIANI subiva la seconda ammonizione e veniva allontanato dal terreno di gioco, così i Flegrei restavano in inferiorità numerica e dopo aver sciupato una clamorosa occasione con Carcatella che da solo dinanzi al portiere avversario lo superava ma poi si allungava troppo il pallone e se pur in inferiorità numerica non riusciva a chiudere la gara, subivano il goal del definitivo pareggio.
Mister Falcone a fine gara: “ Sono soddisfatto ed entusiasta per i miei ragazzi che da inizio stagione lavorano duramente, mettendo il massimo impegno in ogni singolo allenamento, è così che si raggiungono dei grandi risultati, bravi a loro e spero che continuino a farlo sino a fine stagione.”
Comunicato Stampa Futsal Flegrea.