Buona la prova dei ragazzi di mister Miele contro il Napoli, una squadra di livello certamente superiore, con calcettisti che giocano in nazionale under 21.
Nonostante il risultato netto di 1-6 la partita è stata piena di spunti interessanti anche da parte degli iseffini. Il Napoli ha però subito messo dentro la rete del vantaggio con Curcio al 2'. L'Isef non si è fatta intimorire ed ha provato a superare la retroguardia avversaria con Velardo, Aliberti e Di Palma. Anche il portiere iseffino Faella, con il supporto di De Angelis, Ambrosio e Auricchio, ha saputo dire no ai continui attacchi del Napoli, fino a quando al 15' si è dovuto arrendere al tiro di Rescia. Passano appena tre minuti e arriva anche la terza rete della squadra partenopea con Garcia Pereira. I ragazzi di mister Miele dimostrano però di volersela giocare fino alla fine e, rimanendo sempre concentrati, non solo riescono ad evitare altre reti, ma provano più volte ad andare in attacco per cercare di sorprendere la difesa avversaria.
Rientrate dallo spogliatoio, le due squadre cominciano il secondo tempo continuando a regalare al pubblico intervenuto al Pequeòo Estadio Isef di Poggiomarino un piacevole spettacolo, con continui cambi di fronte e belle giocate. Sembra un'altra Isef in confronto a quella vista nella partita di domenica scorsa contro il Maran. E' più determinata e consapevole dei propri mezzi. Così dopo il quarto gol del Napoli al 10' con Galinates, la squadra di casa riesce a violare la porta del Napoli con un gol di Aliberti su assist di Di Palma al 12'. Ma al 18' segna di nuovo la squadra di mister Lopez ancora con Garcia Pereira e le reti del Napoli diventano sei appena un minuto dopo con Salas.
Altri tre punti persi per gli iseffini, ma giocando con grande carattere. E' questa la squadra che vogliamo vedere nelle prossime partite. Complimenti a mister Miele.
Il Tabellino di Gruppo Sportivo Isef – Napoli
Risultato Finale: 1 – 6 (Primo Tempo: 0 – 3)
Isef :
Faella, De Angelis, Ambrosio, Auricchio, Di Palma, Velardo, Aliberti, De Maria
Allenatore : Miele
Napoli :
Iribarne, Rescia, Curcio, Fantacele, Salas, Galinanes, Garcia Pereira
Allenatore : Lopez
Direttore di Gara :
Marcatori :
1° Tempo = Curcio (2'), Rescia (15'), Garcia Pereira (18')
2° Tempo = Galinanes (10'), Aliberti (12'), Garcia Pereira (18'), Salas (19')
Ammoniti :
1° Tempo = nessuno
2° Tempo = Garcia Pereira (16')
Espulsi :
nessuno