Al Pentius Club di Pozzuoli gli iseffini di mister Miele mettono sotto i ragazzi della Redas Napoli Block Shaft e conquistano i tre punti con uno splendido 2 – 5.
La prima rete orange arriva al 3' con Carcatella che, servito da Aprea, insacca senza problemi. Passa poco più di un minuto e l'Isef, approfittando di un errore della formazione capitanata da Spiniello, parte in contropiede e raddoppia con capitan Aliberti. Al 10' la squadra di casa ha già terminato il bonus falli ed incorre nel primo tiro libero. Va sul dischetto Elio Aliberti, che stampa la palla nell'angolino alto. Due minuti dopo, un'incertezza di Paolella permette alla Redas Napoli di partire in contropiede e di segnare con Cardone. Aprea non ci sta e, approfittando dell'uscita di Belfiore, il portiere avversario, riporta a tre le lunghezze prima della pausa.
Il secondo tempo inizia con due interventi determinanti di Belfiore su Ruoccolano prima e su Carcatella poi. Al 7' Passariello dalla destra batte Aprile. Al 12' Aprea viene espulso per doppia ammonizione. L'Isef resiste senza particolari problemi alle incursioni avversarie e mantiene intatto il vantaggio. Negli ultimi due minuti poi il direttore di gara concede due tiri liberi alla squadra ospite. Cavaliere realizza il primo, mentre Nunziata mette il secondo alto sulla traversa.
"Una buona gara, anche se pecchiamo sempre di immaturità. Dobbiamo migliorare sotto il profilo mentale. Da quando è cominciato il campionato abbiamo giocato sempre fuori casa e questo sembra portarci anche fortuna. Ora aspettiamo la gara contro l'Azzurra Marigliano, che per noi sarà la prima nel PalaArgine di Ponticelli". Queste le parole di mister Miele dopo la partita.
Forza ragazzi!
Tabellino gara
Redas Napoli – ISEF 2 – 5
Redas Napoli : Belfiore, De Marino, D'Anna, Spiniello, Cardone, Sarria, Roma, Sparatore, Crolla, Formisano, Contaldi, Passariello
ISEF : Catapano, Carcatella, Paolella, Cavaliere, Ruoccolano, Aliberti Elio, Aprea, Nunziata, Aprile All. Luciano Miele
MARCATORI : 3' Carcatella, 5' Aliberti, 10' Aliberti, 12' Cardone, 13' Aprea, 27' Passariello, 38' Cavaliere
AMMONITI : Cardone, Formisano, Aprea, Aliberti, Cavaliere
ESPULSI : Aprea
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef