UNDER 21 : FUTSAL FLEGREA – PAGANESE – 3 – 2
Partita avvincente, dai toni agonistici molto elevati e con il risultato in bilico sino alla fine.
I flegrei avevano bisogno di vincere per allontanare sempre più gli inseguitori e mantenere saldamente la quarta posizione, la Paganese, dal canto suo, non contenta dell’immeritata ultima posizione in classifica voleva assolutamente fare risultato, così ne è venuta fuori una gara combattuta , ma giocata a viso aperto, dove su entrambi i fronti si è creato tanto gioco e si è sciupato parecchio sotto la porta avversaria.
La prima frazione di gara vedeva un sostanziale equilibrio, con i due ottimi estremi difensori, Capitan Cardone per i flegrei, superarsi in più occasioni per mantenere le reti inviolate.
La ripresa invece vedeva i padroni di casa partire alla grande e mettere in cassaforte ben tre reti con un indomabile Derogati, doppietta la sua, e un rinato Cerrone, classe 1993.
Ma proprio quando sembrava ormai cosa fatta per i flegrei arrivava la reazione degli ospiti, che dapprima con una gran giocata e poi sfruttando una disattenzione difensiva, accorciavano pericolosamente le distanze.
Ci pensava a questo punto saracinesca Sergio Falcone a chiudere la porta flegrea, con due interventi degni dei migliori portieri di più alte categorie, mentre sul fronte offensivo Cerrone prima e Rocco poi, sprecavano due facili occasioni, arrivava però il triplice fischio finale che regalava alla Flegrea una vittoria difficile e sofferta.
Mister Falcone a fine gara: “ Come nel girone di andata, stesso risultato a Pagani, la Paganese ci ha messo nettamente in difficoltà , penso che la classifica nei loro confronti sia molto bugiarda . I miei hanno dovuto soffrire tanto per avere la meglio, ma questo mi ha fatto enormemente piacere, vuol dire che sappiamo vincere anche soffrendo. Bisogna dire che oggi più che mai la squadra ha sentito la mancanza di tre pedine fondamentali come i due bomber Canciani e Pepe, il primo squalificato ed il secondo infortunato, e Rilievo, ma mi sono affidato per sei dodicesimi ai nostri ragazzi della juniores che hanno risposto alla grande e di questo sono ancora più contento, approfitto anzi per fare i complimenti ai loro mister Russo e Colle che stanno facendo un lavoro straordinario. Inoltre voglio fare un personale augurio a tutti e sei i miei ragazzi convocati da mister Tarcinale in rappresentativa campana, sicuro che potranno dargli una grossa mano : Canciani, Rilievo, Derogati, Carcatella, Falcone e Di Iorio”.
Comunicato Stampa della Futsal Flegrea.