Un ottimo Millennio gioca alla pari contro il San Sebastiano, perdendo di misura dopo aver giocato una gara molto grintosa, e tatticamente sopra la media. Squadra convinta e determinata dall'inizio
alla fine, concedendo poco agli avversari e sbagliando qualche facile occasione. I primi quindici minuti della gara vanno via velocemente, senza grosse occasioni. Poi il San Sebastiano va in vantaggio con tiro ravvicinato. Due pali per i locali, e Millennio che si salva. Gli ospiti poi , difendendo molto bene alti, si procurano almeno tre palle gol ma la palla non vuole entrare. Uno a zero alla fine di un primo tempo equilibrato.
Nella ripresa gli ospiti giocano con una difesa alta, e marcando bene gli appoggi riescono a recuperare molti palloni ed a fare un buon possesso palla. Le occasioni da gol ci sono, ma l'imprecisione sotto porta è notevole. A dieci dalla fine arriva un gran gol dei locali, con una girata da pivot puro all'incrocio dei pali. Nel finale altre clamorose azioni del Millennio, che non segna e non riesce a riaprire la gara.
Finisce 2 a 0 una partita molto bella, giocata con intelligenza dalle due squadre. Una gara da pareggio, anche se il San Sebastiano non ha rubato nulla vincendo.
Commenta il mister: " oggi ho visto tornare il nostro spirito di squadra, siamo tornati umili e uniti come dico io. I ragazzi stanno recependo molto bene la fase di non possesso palla ma sotto porta ci manca quel pizzico di qualità per essere davvero competitivi con tutti. Correggeremo certi movimenti da subito. Paghiamo spesso i nostri errori in zona gol. Oggi sei ragazzi erano in tribuna perché non li ho visti dare tutto in settimana, e devo dire che i 9 presenti hanno fatto capire agli altri che la serietà ed il totale impegno alla fine pagano sempre. Mi ha fatto piacere vedere tutti i ragazzi fuori incitare quelli in campo, è un ennesimo segnale della forza del nostro gruppo. Adesso ci aspetta la corazzata Marigliano, sarà un jolly per noi. Loro fuori casa sono meno bravi, in casa sono fortissimi. Una gara nella quale vogliamo ben figurare, anche perché giochiamo in casa e vogliamo regalarci una grandissima partita. La faremo."
Cercola Millennio: Nappo, Giordano (P), Bentivoglio, Imparato, Mignano, Giunto, Dolmetti, Mormone, Ascione. All. Vitale
Note: ottima affluenza di pubblico, gara corretta, nessun ammonito
Arbitraggio sufficiente.
Ufficio stmapa Millennio