Juniores : Futsal Flegrea – Napoli Vesevo – 5 – 2
Esordio al Palabutangas per i ragazzini di casa Flegrea.
Gli avversari erano quelli del Napoli Vesevo.
La gara da subito assumeva le sembianze di una grande serata di sport.
Alto il livello agonistico, mai eccessivo o scorretto, alto il livello tattico – tecnico, per entrambe le compagini, presupposti che hanno dato vita ad una delle gare di calcio a cinque giovanili tra le più belle.
La prima frazione di gioco era di assoluto equilibrio, possesso palla a favore dei locali, che però soffrivano le ripartenze degli ospiti, superiori dal piano fisico.
Le occasioni, non molte , create da tutte e due le squadre, non venivano sfruttate al meglio e così il primo tempo si chiudeva a reti inviolate.
I mister Colle e Russo suonavano la carica negli spogliatoi e così appena scesi in campo i padroni di casa passavano in vantaggio grazie ad un azione personale dell'inarrestabile Pelliccia che con il suo delizioso sinistro trafiggeva il portiere avversario. Seguivano dieci minuti perfetti della Flegrea che portavano al secondo e terzo goal.
Proprio quando sembrava ormai in discesa la gara per i flegrei, arrivava rabbiosa ed incisiva la reazione degli ospiti, che accorciavano le distanze portandosi sotto di una sola rete.
Era il momento per i padroni di casa di dimostrare determinazione e solidità da grande gruppo e così trascinati da bomber Cerrone chiudevano la gara con una sua doppietta personale.
Il responsabile del settore giovanile Flegreo Falcone a fine gara: " bisognava assolutamente confermare quanto di buono fatto vedere nella prima di campionato ed i ragazzi l'hanno fatto. Oggi hanno dimostrato di riuscire a restare uniti anche in momenti di gara molto difficili e di avere un equilibrio mentale da grande squadra. Complimenti a tutti ma in particolare a capitan Gregoroni, oggi migliore in campo in assoluto, che ha illuminato con i suoi passaggi filtranti quasi tutte le giocate dei suoi compagni. Penso che se si continuerà a lavorare con questo impegno si potranno raggiungere ambiziosi obbiettivi."
Comunicato Stampa Futsal Flegrea.