I ragazzini di casa Flegrea partono col botto.
Non falliscono e già alla prima convincono tutti, società e sostenitori compresi.
La serata non faceva presagire nulla di buono, pioggia per tutta la giornata ed un terreno di gioco molto scivoloso remavano contro i flegrei, abituati al caldo del Palabutangas, ma da subito si capiva che gli ospiti stasera avevano una marcia in più.
Infatti se pur subivano dopo pochi minuti il goal del vantaggio avversario, da allora in poi dominavano l’incontro, ottimo possesso palla e una grande fase difensiva, permetteva poi di ripartire e fare veramente male alla porta avversaria.
La prima frazione di gioco si concludeva così tre a uno per gli ospiti, che comunque avevano sciupato molte altre occasioni nitide da goal.
Capitan Gregoroni e compagni rientravano in campo con ancora più determinazione e convinzione e così per i padroni di casa non c’era proprio più niente da fare.
Era goleada ed il risultato finale vedeva i ragazzini dei mister Russo – Colle terminare sul 10 a 2.
Meglio non poteva iniziare per la Juniores Flegrea, hanno colpito soprattutto la personalità e la grinta di ragazzini sedicenni che hanno giocato come dei veterani di calcio a 5, non trovandosi mai in difficoltà.
Stellare la prestazione di Di Iorio, migliore in campo, ma bravissimi anche Cerrone e Pelliccia, e un otto in pagella a tutta la formazione.
I padroni di casa hanno forse sentito troppo l’emozione dell’esordio ma hanno alcune individualità molto interessanti sulle quali potranno sicuramente creare un progetto.
Al termine della gara il responsabile del settore Giovanile della Flegrea Falcone Giuseppe così commentava : “ Non si poteva chiedere di più e di meglio a questi ragazzi. La voglia di giocare una gara ufficiale covata da due mesi li ha resi così carichi che sono riusciti a travolgere gli avversari. Il gruppo è già formato e come ci aspettiamo penso che potrà dire la sua in questo campionato. Ora bisogna continuare il lavoro e confermarsi gara dopo gara. Complimenti ai mister Russo e Colle, alla loro prima panchina, un esordio così penso che vada oltre ogni loro aspettativa. Ora ci aspettiamo un pubblico numeroso alla prima gara interna Lunedì prossimo al Palabutangas.”
Comunicato Stampa Futsal Flegrea.