Il Napoli Calcio a 5 vestir? Umbro nel campionato 2008-09. Un binomio di successo con un?azienda leader nel settore dell?abbigliamento sportivo in Italia, gi? partner della Divisione Calcio a Cinque. Incontriamo Andrea Ruggeri, Responsabile Marketing di Umbro Italia.
Perch? Umbro sceglie il Napoli calcio a 5?
L?intenzione dell?azienda per il prossimi anni ? quella di continuare a fare degli investimenti mirati nel calcio, ma anche nel futsal. Il calcio a cinque si sta affermando nel nostro Paese non solo a livello professionistico, ma anche dilettantistico e amatoriale. Oltre alle societ? iscritte ai vari campionati infatti, questa disciplina ? una delle attivit? maggiormente praticate dalle persone nel loro tempo libero. Un modo per socializzare e per diffondere nel tessuto sociale la cultura dello sport. In questo contesto una realt? come il Napoli calcio a 5 non poteva non essere presa in considerazione.
Grande qualit?, eccellente design. Con una perfetta strategia di mercato, Umbro ? riuscita negli anni a fornire ai suoi clienti un prodotto di primissimo livello.
? vero. Quando parliamo di Umbro il pubblico ? sempre molto recettivo perch? ricorda con piacere prodotti di alta qualit? e questo costituisce, ancora oggi, uno dei nostri punti di forza. Attualmente, nel nostro settore, siamo una delle poche aziende che utilizza tessuti certificati Oeko-Tex Standard 100. Questo sistema garantisce che i tessuti che superano le prove e ricevono la certificazione non contengono sostanze nocive dannose per la salute umana. La qualit? ecologica dei prodotti deve costituire sempre pi? un criterio di scelta decisivo per i consumatori.
Un ?diamante? ? per sempre recita lo slogan di un famoso spot. Il Napoli calcio a 5 si augura che il ?diamante? della Umbro possa brillare con grandi successi nei prossimi campionati.
Il Napoli calcio a 5 ? uno dei Club pi? in evidenza nel settore e sta vivendo un momento di forte rilancio. Sia la prima squadra che le formazioni giovanili sono tutte di grande valore e la Societ? si ? strutturata in modo adeguato in tutti i reparti, operando bene sul mercato. Queste sono premesse necessarie ed importanti per raggiungere grandi traguardi e che fanno ben sperare per il futuro e per il successo di questo connubio.
Ufficio Stampa Napoli Calcio a 5 – www.napolicalcioa5.it
UMBRO
L’azienda, nata a Manchester nel 1924, affonda le proprie radici nella tradizione calcistica anglosassone e sviluppa, disegna e commercializza materiale sportivo venduto poi in pi? di 90 paesi al mondo. In Europa vanta importanti rapporti di collaborazione tecnica con Nazionali di calcio prestigiose come Inghilterra, Svezia, Norvegia e Irlanda e squadre di Club come l’Olympique Lyonnais, Glasgow Rangers, West Ham United, Everton, Blackburn Rovers, Celta Vigo, CSKA, Dinamo Mosca. Il “diamante” ? sbarcato in modo massiccio anche in Sud America, sponsorizzando squadre di assoluto livello quali il Santos (Brasile), l’Independiente (Argentina), Colo Colo (Cile) e Cruz Azul (Messico). Sempre di pi? anche i professionisti che, in questi ultimi anni, hanno apprezzato la qualit? dei prodotti e deciso di condividerne lo spirito e lo stile in tutto il mondo. Fra i pi? famosi ricordiamo John Terry (Chelsea), Michael Owen (NewCastle), Deco (Barcellona) ed Hernan Crespo (Inter).
In Italia per la stagione 2008/09 le squadre sponsorizzate saranno il Siena in serie A, la Salernitana in serie B e diverse formazioni nella nuova Lega Pro, ex Serie C, di cui saremo Sponsor Tecnico e fornitore ufficiale del ?Pallone Unico? per le prossime tre stagioni sportive. Il nuovo ?Dynamis Italia? sar? infatti il pallone ufficiale di tutte le competizioni relative alla Prima e Seconda Divisione ed al Campionato Nazionale ?Dante Berretti?. A queste iniziative vanno aggiunti gli oltre 120 calciatori professionistici, dalla serie A alla C2, che gi? utilizzano il nostro materiale.
La presenza di Umbro nel mondo del calcio a cinque e l?attenzione che il marchio inglese sta dedicando a questa disciplina sono invece confermate dalla figura di Alessandro Rosa Vieira, meglio conosciuto come Falc?o, quale top testimonial Umbro per il calcio a cinque. Il trentenne brasiliano di San Paolo, ? stato premiato nel 2004 dalla FIFA come migliore giocatore al mondo ed ? ancora oggi considerato tale. In Italia anche quest?anno Umbro sar? Sponsor tecnico e fornitore ufficiale della Divisione Calcio a cinque mettendo a disposizione la propria professionalit? e competenza nel fornire prodotti di altissimo livello e scendendo in campo in tutte le competizioni nazionali organizzate dalla Divisone, come la Final Eight di Catania. Top testimonial Umbro per il futsal ? il capitano della Nazionale italiana Nando Grana, ma sono molti i ragazzi che indossano le nostre calzature a partire dagli altri due azzurri Foglia e Jubanski. Nel Calcio a 5, inoltre, vestiamo il Napoli Calcio a 5, il Ponzio Pescara e le ragazze Campionesse d?Italia 2007, nonch? vincitrici della Supercoppa femminile, dell?ASD Citt? di Pescara.
umbroitalia.it