Con una delle trasferte più lunghe e la seconda partita di campionato lo Scafati S.Maria vince la un'altra gara con un perentorio 11-1 contro la Footboal Magica Promotion una squadra molto giovane ma con tanta voglia d'imparare, e forse anche se il risultato li vede penalizzati, loro hanno già vinto con la tenacia e la voglia di confrontarsi con delle nuove realtà e questo li deve far onore. La partita già al 4' minuto si mette in discesa, infatti Cascone autore oggi di un poker di goal e di giocate per i compagni pregevoli ha incominciato a dare il "la" alla squadra ed insieme a Milucci, autore di una tripletta, hanno traghettato la squadra in acque sicure. La maggior parte della gara si è svolta completamente nella metà campo avversaria impensierendo solo pochissime volte il sempre pronto Fabiano, ma tutto ciò non ha reso noiosa la gara in quanto gli avversari non erano mai domi ed hanno voluto fino all'ultimo vendere cara la loro pelle, con una doppietta del duo Cascone Milucci e Cavallaro finisce il primo tempo ed il meritato riposo, ma il secondo tempo è uguale al primo cambiano solo alcuni interpreti, l'ottimo Fabbrini apre le marcature al 3' con un'azione caparbia insacca dai sei metri alle spalle dell'incolpevole portiere avversario. Continuano sulla stessa lunghezza d'onda Cascone a l 11' e Milucci al 14' e quattro minuti dopo al 18' c'è gloria anche per Tripoli, nel secondi tempo ha fatto il suo esordio anche il portiere Trombetta classe '94 il quale ha saputo tener inviolata la sua porta quasi per tutta la gara con ottime parate e tanta concentrazione a dimostrazione che anche in panchina erano tutti attenti e motivati, il solito Cascone al 29' sigla il goal del 11-1 e sancisce dopo un minuto la fine della gara. Sentiamo un commento del Dirigente Cementano: "più che parlare della gara mi soffermerei del parlare degli avversari e della loro piccola realtà abbiamo avuto un'accoglienza che forse noi non avremmo fatto di meglio, tutto lo staff ha avuto il piacere e l'onore di conoscere il Sindaco della città Giampiero Nuzzo e farci gli onori di casa, siamo andati a giocare in una piccola oasi da fare invidia a tante città ma soprattutto la gente era squisita e cordiale, gli avversari erano inesperti e soprattutto giovani ma si vedeva che avevano voglia di migliorare ed imparare, il nostro risultato può suscitare scalpore ma gli altri non devono sottovalutare questi ragazzi il quale riescono ad imbastire, a volte, giocate eccellenti. Spero che nel girone di ritorno ci sia nuovamente lo stesso spirito di questa gara d'andata per farla diventare un puro divertimento ed una piccola parentesi di svago".
Tabellino gara
Football Magica Promotion – Scafati S.Maria 1-11 (0-6)
Football Magica Promotion
Loguercio, Torre, Rivello, Pesce, Spagnuolo, Navazio, Speranza, Abramo, Fiscina, Ettorre, Scannapieco. All. Spagnuolo
Scafati S.Maria
Fabiano, De Luca, Tripoli, Esposito, Fabbrini, Martorano, Cascone, Catalano, Cavallaro, Milucci, Bonagura, Trombetta. All. Lapuente
Arbitro: Maccapane (Sala Consilina)
Reti: 04° Cascone (SSM), 15° e 20° Milucci (SSM), 27° Cascone (SSM), 28° e 29° Cavallaro (SSM). Secondo tempo: 03° Fabbrini (SSM), 11° Cascone (SSM), 14° Milucci (SSM), 18° Tripoli (SSM), 20° Torre (FMP), 29° Cascone (SSM).
Ammoniti: Ettorre (FMP), Torre (FMP), Scannapieco (FMP)
Note: al 17° del secondo tempo sul risultato di 1-9 De Luca (SSM) si fa parare un rigore.
Ufficio stampa Scafati S.Maria