La nuova formazione della Juniores iseffina è stata battezzata ieri dalla pioggia subito con il primo incontro ufficiale. In effetti, mister Suarato ha avuto pochissimo tempo per istruire i suoi ragazzi, che hanno dimostrato però nella prima di Campionato contro il Cus Caserta di avere tanta buona volontà e determinazione. E' vero, c'è ancora tanto da fare, ma cominciare con un 5 – 1 dà quell'iniezione di ottimismo di cui i giovani orange hanno senz'altro bisogno.
Della squadra dell'anno scorso restano soltanto due rappresentanti, Andrea Carillo e Salvatore De Vivo. Per il resto la squadra è completamente inedita. Tra i pali però c'è una sicurezza, Lisandro Valdano, già portiere della prima squadra.
La partita appare sin da subito molto equilibrata. Le due squadre si studiano e provano a pungere. Tuttavia, bisogna aspettare il 15' per vedere la prima rete, messa a segno da Andrea Carillo su punizione. Passano pochi minuti e un'altra punizione di Carillo, questa volta dalla destra, porta al raddoppio iseffino. Prima dell'intervallo va a segno anche De Vivo, che mette così al sicuro il risultato.
Si rientra in campo e Ravio mette subito alla prova Valdano, che non si fa trovare impreparato. Al 23' un po' di confusione nell'area dell'Isef crea le condizioni affinché il Cus Caserta possa accorciare le distanze con Doganiero. Al 25' la squadra ospite ha l'occasione di riaprire la gara quando l'arbitro gli concede il tiro libero. Entra in campo Vitiello, che spreca e tira fuori. L'Isef ne approfitta e, prima del triplice fischio, mette a segno altre due reti con Domenico Carillo, nuovo e evidentemente azzeccato acquisto della scuderia iseffina.
Appuntamento a lunedì 16 novembre alle ore 18,00 presso il Play Ground di San Sebastiano contro la Boys San Sebastiano.
In bocca al lupo!
Tabellino gara
Isef – Cus Caserta 5 – 1 (p.t. 3 – 0)
ISEF: Valdano, Duraccio, Telemaco, Boccia, Carillo A., Carillo D., De Vivo. All. Suarato
CUS Caserta: Uccello, D'Aniello, Cardillo, Zimbardi, Vitiello, Lamonica, Doganiero, Tammaro, Ravio, Vasturzo. All. Ventimiglia
Reti: 15' 22' Coppola A., 27' De Vivo, 53' Doganiero, 60' 61' Carillo
Ammoniti: De Vivo, Vasturzo
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef