Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Il Real Amalfi ricordava ancora la sconfitta subita in casa per 4 a 7, e si è presentata a Castellammare vogliosa di vincere e vendicare tale sconfitta subita. Dopo pochi minuti il Real passava in vantaggio al 9° con Esposito, ma il Città delle Acque non ci stava a perdere davanti al pubblico amico, e così al 20° pareggiava con De Felice dopo diverse occasioni da rete mancate da entrambe le formazioni, ma il Real Amalfi dopo un minuto, siglava la seconda rete con Silvestri al 21° e così si concludeva il primo tempo con il vantaggio di 1 – 2 per la squadra amalfitana. Per tutto il secondo tempo la compagine di Castellammare spingeva, ma poche volte arrivava sotto rete, ma dopo un batti e ribatti, iniziano i fuochi. Infatti quasi allo scadere il Città delle Acque prima pareggia i conti al 55° con Tommasino e dopo due minuti al 59° passava addirittura in vantaggio con Ingenito tra il tripudio degli spettatori presenti e lo sgomento degli amalfitani. L'arbitro Pagliarulo di Napoli, dopo aver decretato due minuti di recupero, a causa di alcune interruzioni di gioco, il Real Amalfi si è svegliato ed ha dimostrato di essere Real ed in due minuti ha siglato tre reti al 60° 61° e 62° con una doppietta di Cobalto ed in chiusura con Esposito, ammutolendo tutti i tifosi locali presenti. "E' stata una bella gara" dice il Presidente Mansi, dopo aver sofferto per quasi tutto il secondo tempo, il Real Amalfi forte dei suoi ragazzi ha portato a casa una vittoria importante per raggiungere la vetta. Un plauso va soprattutto ai ragazzi che non hanno mollato mai, ed anche all'allenatore Mansi, il quale ha saputo ben dirigere la gara, soprattutto nei momenti importanti della gara. Un complimenti va anche ai ragazzi ed i dirigenti del Città delle Acque, i quali hanno dato l'anima in campo, dimostrando lealtà e sportività anche dopo la sconfitta. Bravi a tutti.
Real Amalfi:
Torre F., Silvestri P., Bonito G., Proto L., Amato A., Cobalto A., Esposito J., Cipriano F., Camera A., , Proto C. Cretella G. Gorga C.,
Città delle Acque:
Libero R., Lucarelli A., La Monica C., De Felice V., Cannavale P., Coppola U., Ingenito A., Tommasino S., Balestrieri A., Santaniello G., Savastano G., De Stefano G.
Reti: 6° Esposito J. (Real Amalfi), 20° De Felice V. (Città delle Acque), 21° Silvestri P. (Real Amalfi), 55° Tommasino S. (Città delle Acque), 59° Ingenito A. (Città delle Acque), 60° e 61° Cobalto (Real Amalfi), 62° Esposito J. (Real Amalfi).
Risultato Finale 3 – 5 (Primo tempo 1 – 2)
Ammoniti: De Felice V.(Città delle Acque) Balestrieri A (Città delle Acque) Cretella G. (Real Amalfi).
Arbitro: Pagliarulo di Napoli
Ufficio stampa Real Amalfi