Nel primo turno di playoff, l'Under 18 iseffina scende in campo contro il Futsal Solofra con la concentrazione giusta per fare bene, dando meno spazio possibile agli avversari, che hanno dimostrato, piazzandosi quarti nel girone e pareggiando contro il Napoli Arpino nell'ultima di Campionato, di saper essere pericolosi. Così dopo i primi tentativi falliti, al 13' i padroni di casa rischiano di subire gol per un'uscita troppo audace di Valdano, che però sa farsi perdonare con un magistrale colpo di reni con cui mette fuori la palla. L'Isef risponde alla stoccata a vuoto degli irpini con Argento, che in un colpo solo si beve la difesa avversaria e batte De Stefano. Negli ultimi minuti della prima frazione di gara sale in cattedra De Vivo, che con grande personalità realizza due splendide reti, entrambe nate da assist di Boccia.
Il secondo tempo si assiste ad una sfida a ritmo più sostenuto, che si riaccende dolo negli ultimi 7', dopo che De Vivo beffa Valdano, accorciando le distanze a favore degli avversari. Ci pensa Andrea Carillo, il bomber iseffino con ben 36 reti all'attivo, a realizzare il gol del 4 -1 su punizione. A questo punto la partita sembrerebbe chiusa, ma non è così. Mister Melillo schiera Guacci come portiere in movimento, l'esperimento riesce e al 29' Lettieri accorcia le distanze. Subito dopo però viene espulso l'irpino De Stefano A. Il Solofra non cala il ritmo di gioco e riesce, nonostante l'inferiorità numerica, ad andare di nuovo in rete, questa volta con De Maio. Il triplice fischio del direttore di gara arriva sul risultato di 4 – 3, che dà l'accesso al secondo turno agli iseffini.
La squadra allenata da mister Suarato lunedì prossimo se la vedrà, sempre con il vantaggio di giocare in casa e di due risultati utili possibili (vittoria e pareggio), contro il Napoli Arpino. Insomma, si prospetta una partita che sa un po' di rivincita per entrambe le squadre, alla luce del Campionato appena concluso, con il primato dell'Isef nel girone A, e dell'esito dei playoff dell'anno scorso, che vide il superamento del turno da parte dell'allora Azzurra Marigliano.
Tabellino primo turno playoff
Isef – Futsal Solofra 4 – 3 (p.t 3 – 0)
Isef: Giugliano, Grasso, Ambrosio, Saviano, Obinu, Argento, Boccia, Carillo A., De Vivo, Valdano. All. Suarato
Futsal Solofra: De Stefano M., Mongiello, De Stefano P., De Maio, De Stefano A., Guacci, Lettieri, De Stefano N., Iannaccone, Gigante, Lissa, Celentano. All. Melillo
Reti:
p.t. 15' Argento, 27' 28' De Vivo;
s.t. 23' De Vivo (autogol), 24' Carillo, 29' Lettieri, 30' De Maio
ammoniti: 11' s.t Argento;
espulsi: 29' s.t. De Stefano A.
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef