La partita in casa contro l'Ascea si è conclusa con un perentorio 22 – 1, che segna il passaggio al secondo turno di Coppa Campania.
Una partita, quella giocata presso il pala Vesuvio di via Argine, in cui alle timide incursioni avversarie, le iseffine hanno risposto a colpi di mitragliatrice. Basta leggere il minutaggio del tabellino per rendersi conto del ritmo con cui le padrone di casa hanno messo KO le impotenti cilentane. In effetti la differenza di categoria, nonché la superiorità tecnico-tattica della squadra allenata da mister Iamunno erano evidenti. Da segnalare la scatenatissima coppia del gol Blanco-Vitale, che hanno dimostrato ancora una volta di essere spietate sotto porta. Belle le incursioni in area avversaria del nuovo centrale difensivo iseffino, Maione, che firma ben quattro reti, così come le progressioni di Novellino. Pregevole l'impegno di Di Dato, Argento, Bentivoglio e Acone, veri e propri pilastri iseffini.
Tuttavia, ciò che si può notare maggiormente è l'ottimo lavoro di mister Iamunno e del suo vice Salvatore Giugliano, che stanno pian piano compattando un gruppo solo qualche settimana fa inedito.
Da questo momento in poi le energie saranno tutte catalizzate nella prima gara di Campionato prevista per il prossimo 22 novembre. Si comincia in trasferta contro il Belvedere C5. Subito una gara impegnativa per le ragazze dell'Isef, che potranno finalmente misurarsi con squadre di categoria.
In bocca al lupo!
Tabellino gara
ISEF – Ascea 22 – 1 (P.T. 10 – 1)
ISEF : Mascia, Di Dato, Novellino, Maione, Argento, Ponticiello, Giannoccoli, Bentivoglio, Vitale, Blanco, Acone, D'Acuti. All. Iamunno Enzo
Ascea : Vassalluzzo, Sicignano, Giordano, Giudice R., Merola, Battagliesi, D'Andrea, Schiavo, Gentile, Giudice G. All. Perretta Massimo
MARCATORI : 1' Vitale, 3' Maione, 7' 9' Vitale, 16' Maione, 17' Vitale, 25' Blanco, 27' Giannoccoli, 28' Novellino, 31' D'Andrea, 31' Novellino, 31' Maione, 7' Giannoccoli, 11' Maione, 12' Blanco, 12' Vitale, 14' Blanco, 16' Vitale, 18' Acone, 23' Ponticiello, 24' 25' 29' Di Dato.
AMMONITI : Giannoccoli, Vassalluzzo
ESPULSI : nessuno
ARBITRO: Marolo di Torre Annunziata
Amalia Di Palma
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Scolastico Isef